ANTONIETTA MENCARELLI CONFERMATA SEGRETARIO SINDACATO INQUILINI SUNIA MODENA

20 Mar 2014 17° congresso cgil, congresso, sunia,

Modena, 20 marzo 2014

Al termine dei lavori dell’11° congresso provinciale del sindacato inquilini Sunia di Modena, ieri il Comitato Direttivo ha confermato segretario Antonietta Mencarelli (in foto mentre tiene la reazione congressuale introduttiva).

L’azione sindacale del Sunia per i prossimi 4 anni si concentrerà sulla richiesta al Governo e agli Enti locali di rilanciare la politica per l’affitto a costi sostenibili nel settore privato e di aumentare il patrimonio di case popolari (alloggi Erp).
“Nella provincia di Modena – afferma Mencarelli – si dovranno adottare da parte di Regione e Comuni maggiori strumenti di tutela per tutte le famiglie sotto sfratto, quindi va rifinanziato con urgenza il Protocollo Salva Sfratti per il 2014 con le stesse modalità del 2013”.
Il segretario del Sunia auspica inoltre che i Comuni modenesi non procedano a nessun aumento dell’Imu sui canoni concordati e non applichino la Tasi sui servizi indivisibili agli inquilini.
Al Congresso si è ribadito anche di rivedere al ribasso i Patti territoriali per l’affitto concordato, in quanto non più adeguati al reddito delle famiglie ulteriormente impoverite dalla crisi economica.

Foto del Congresso Sunia di ieri a cui hanno partecipato diversi esponenti istituzionali

image_print

Articoli correlati

14 Ott 2024 giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro

IL PRESIDENTE MATTARELLA: “SICUREZZA SUL LAVORO È QUESTIONE DI DIGNITÀ”

“Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di […]

14 Ott 2024 giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro

74^ GIORNATA PER LE VITTIME SUL LAVORO: CAUSE E OMISSIONI CHE PORTANO AGLI INFORTUNI ED ALLE MORTI

“Ogni giorno il lavoro in Italia non solo uccide almeno tre persone ma ferisce circa 2.000 lavoratori, cioè 2.000 famiglie, […]

14 Ott 2024 comportamento abnorme

LA PROTEZIONE DEI LAVORATORI DAI RISCHI DERIVANTI DA IMPRUDENZE O DISUBBIDIENZE

E’ la sicurezza dei luoghi di lavoro di cui agli articoli 63 e 64 del D. Lgs. n. 81/2008 l’argomento […]