APPALTO ASSOSERVIZI GROUP IN MARAZZI SASSUOLO, FIRMATO IL PRIMO ACCORDO INTEGRATIVO

20 Giu 2019 appalti, assoservizi group, contratto, facchinaggio, filt, logistica, marazzi,

E’ stato firmato nei giorni scorsi dai sindacati Filt/Cgil e Fit/Cisl di Modena l’accordo per il contratto integrativo per i 140 addetti della cooperativa Assoservizi Group che si occupano di logistica e facchinaggio all’interno dei quattro cantieri del Gruppo ceramico Marazzi di Sassuolo.

Si tratta del primo contratto integrativo per gli addetti della cooperativa in appalto che prevede diversi miglioramenti a cominciare dai buoni pasto (prima inesistenti) che saranno erogati già dalla retribuzione del mese corrente per un valore di 5,29 euro e dell’integrazione all’infortunio dei primi tre giorni.
Sindacati e direzione di Assoservizi Group si sono dati l’affidamento a sottoscrivere entro 90 giorni un accordo per stabilire i parametri per il premio di produttività aziendale e per il riconoscimento economico per i primi 3 giorni di malattia.

Le parti si confronteranno anche per la definizione condivisa dei livelli di inquadramento professionale degli addetti.

La Filt/Cgil esprime soddisfazione per il raggiungimento del primo accordo integrativo della cooperativa che gestisce gli appalti in Marazzi da diversi anni e per la prosecuzione di proficue relazioni industriali.
Per il raggiungimento dell’accordo è stato fondamentale il coinvolgimento della Rsu dei dipendenti diretti Marazzi a cui va il sentito ringraziamento dei sindacati.

Filt/Cgil Modena

 

Modena, 20/6/2019

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]