ARIS E AIOP L’ENNESIMA VERGOGNA, IMPRENDITORI SULLA PELLE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI

26 Lug 2020 aiop, aris, ccnl sanità privata, fp, presidio, sanità privata, villa erbosa bologna,

Non se ne può veramente più, questo è quello che pensano le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata operanti nelle strutture Aiop e Aris, presenti su tutto il territorio nazionale.

Lavoratrici e lavoratori che hanno il contratto scaduto dal 2007 e che stanno assistendo all’ennesimo vergognoso balletto di fronte alla necessità di tirar fuori i soldi che servono per rinnovare i contratti. Dopo un confronto serrato, infatti, è stato sottoscritto il nuovo contratto collettivo nazionale, che doveva vedere la sua firma definitiva il giorno 31 luglio.

Ma le associazioni datoriali Aris-Aiop si sono fatte di nebbia tentando ancora una volta di scaricare la responsabilità sulle Regioni, che in alcune zone d’Italia non vorrebbero garantire i rinnovi dei contratti di fornitura.

In compenso però i grandi gruppi industriali crescono sempre di più e sono pronti a sottoscrivere contratti di collaborazione con politici in tutta Italia.

Una vergogna di fronte alla quale è impossibile tacere ed è per questo che la Funzione Pubblica CGIL dell’Emilia Romagna, nella giornata di martedì 28 luglio, organizza un presidio con il volantinaggio di fronte a Villa Erbosa una delle grandi aziende sanitarie private del territorio di Bologna.

Chi usufruisce dei servizi deve sapere cosa sta succedendo, grandi gruppi industriali fanno i loro profitti sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori che sono sottopagati e per di più sottodimensionati rispetto agli organici presenti nelle strutture pubbliche.

 

Modena, 26 luglio 2020

image_print

Articoli correlati

30 Apr 2025 cavazzi

SCIOPERO ALL’ISTITUTO CAVAZZI DI PAVULLO MERCOLEDI 7 MAGGIO

E’ stato proclamato per l’intera giornata di mercoledì 7 maggio lo sciopero di tutto il personale docente e Ata dell’Istituto […]

30 Apr 2025 cgil nonantola

INCONTRO IL 5 MAGGIO A NONANTOLA “UN CANTIERE PER LE CITTA’ SOSTENIBILI”

“Un cantiere per le città, sostenibile e partecipato” è il titolo dell’incontro, promosso da Cgil e sindacato pensionati Spi Cgil, […]

30 Apr 2025 cgil sassuolo

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A SASSUOLO IL 5 MAGGIO

Incontro a Sassuolo lunedì 5 maggio per parlare dei 5 referendum su lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e sostenere […]