ASCOT CERAMICHE SOLIGNANO DI CASTELVETRO, VENERDI’ 2 MARZO NUOVO SCIOPERO PER LA REINTEGRA DEL LAVORATORE LICENZIATO A DICEMBRE

28 Feb 2018 ascot ceramiche, filctem, licenziamento, presidio, reintegra, sciopero,

Ancora sciopero alla Ascot Ceramiche di Solignano di Castelvetro per chiedere la reintegra del delegato sindacale Filctem/Cgil licenziato lo scorso dicembre.
Dopo le diverse iniziative di lotta nello stesso mese di dicembre (in foto lo sciopero del 19.12.17), è stato decisa dalla Rsu e dalla Filctem/Cgil una nuova ora di sciopero per venerdì prossimo 2 marzo con presidio di due ore dalle 11 alle 13 del mattino davanti ai cancelli dell’azienda (in via Statale per Castelvetro 167/A).

Fallita la procedura di conciliazione presso l’Ispettorato del lavoro a Modena lo scorso dicembre, la Filctem/Cgil e i lavoratori stanno mettendo in campo ogni azione, da quelle legali di impugnazione del licenziamento a quelle di lotta sindacale.
Il 13 marzo si terrà la prima udienza presso il tribunale di Modena per l’impugnazione del licenziamento da parte del lavoratore che considera illegittimo e discriminatorio il provvedimento nei suoi confronti.
Per la Filctem e per il lavoratore il licenziamento è ingiustificato sul piano organizzativo perché non ci sono concrete motivazioni per la riduzione del personale in relazione al positivo andamento dello stabilimento di Solignano e dell’intero Gruppo Ascot.

Il licenziamento è poi considerato discriminatorio in quanto attuato nei confronti di un delegato sindacale e quindi a noi pare fondato il sospetto che si voglia colpire un delegato nell’esercizio delle sue funzioni di rappresentanza e contrattazione.

Filctem/Cgil Modena

 

Solignano di Castelvetro (Modena), 28 febbraio 2018

 

Licenziamento delegato Filctem-Cgil alla Ascot Ceramiche, mancato accordo in Itl. La Filctem-Cgil metterà in campo ogni azione per tutelare il lavoratore, comunicato stampa 20.12.17

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]