ATTIVO DELEGATI FILCEM/FILTEA SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

02 Mar 2009

Modena, 2 marzo 2009

 

 

 

 

Partecipano oltre 90 delegati sindacali all’Attivo provinciale della categoria FILCEM-FILTEA CGIL che rappresenta i lavoratori ceramisti-chimici-elettrici-gas-acqua e tessili, mercoledì prossimo 4 marzo presso la sede della CGIL di Modena (piazza Cittadella 36) sul tema della previdenza complementare.

L’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sui vari fondi di previdenza integrativa di settore: Foncer (ceramica), Fonchim (chimica), Previmoda (tessile-abbigliamento), Pegaso (Multiutility).

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 9.30 con l’introduzione di Manuela Gozzi segretaria generale FILCEM-FILTEA CGIL Modena. A seguire gli interventi di Roberto Arioli e Salvatore Martinelli dell’Ufficio previdenza FILCEM nazionale. La dottoressa Valeria Cavagna direttore del fondo Foncer esaminerà le ricadute della crisi finanziaria sui fondi pensione, mentre il dottor Vittorio Metta direttore del Fondo Pegaso illustrerà le novità sulla normativa e le rendite pensionistiche.

Alle ore 12 è previsto il dibattito e alle 13 le conclusioni di Nicola Pessolano della segreteria provinciale FILCEM-FILTEA.

image_print

Articoli correlati

02 Mag 2025 castelnuovo rangone

REFERENDUM 8-9 GIUGNO 2025, SE NE PARLA A CASTELNUOVO RANGONE IL 9 MAGGIO

Incontro a Castelnuovo Rangone venerdì 9 maggio per parlare dei 5 referendum lavoro e cittadinanza dell’8-9 giugno prossimi e per […]

02 Mag 2025 1 maggio

1° MAGGIO 2025: UNITI per un LAVORO SICURO

“UNITI per un LAVORO SICURO”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare quest’anno il Primo Maggio. A […]

02 Mag 2025 il voto è la nostra rivolta

REFERENDUM 2025. IL VOTO E’ LA NOSTRA RIVOLTA!

Si voterà nelle giornate dell’8 e 9 giugno 2025 per i 5 quesiti referendari su LAVORO e CITTADINANZA per i […]