ATTIVO DELEGATI FILCEM/FILTEA SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

02 Mar 2009

Modena, 2 marzo 2009

 

 

 

 

Partecipano oltre 90 delegati sindacali all’Attivo provinciale della categoria FILCEM-FILTEA CGIL che rappresenta i lavoratori ceramisti-chimici-elettrici-gas-acqua e tessili, mercoledì prossimo 4 marzo presso la sede della CGIL di Modena (piazza Cittadella 36) sul tema della previdenza complementare.

L’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sui vari fondi di previdenza integrativa di settore: Foncer (ceramica), Fonchim (chimica), Previmoda (tessile-abbigliamento), Pegaso (Multiutility).

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 9.30 con l’introduzione di Manuela Gozzi segretaria generale FILCEM-FILTEA CGIL Modena. A seguire gli interventi di Roberto Arioli e Salvatore Martinelli dell’Ufficio previdenza FILCEM nazionale. La dottoressa Valeria Cavagna direttore del fondo Foncer esaminerà le ricadute della crisi finanziaria sui fondi pensione, mentre il dottor Vittorio Metta direttore del Fondo Pegaso illustrerà le novità sulla normativa e le rendite pensionistiche.

Alle ore 12 è previsto il dibattito e alle 13 le conclusioni di Nicola Pessolano della segreteria provinciale FILCEM-FILTEA.

image_print

Articoli correlati

27 Nov 2025 appalti

FRONT OFFICE HERA MODENA, 2 GIORNI DI SCIOPERO IL 28 E 29 NOVEMBRE. TROPPE LE INCERTEZZE SUL CAMBIO APPALTO

Sciopero domani e sabato del personale impiegato negli sportelli di front office Hera proclamato dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl […]

27 Nov 2025 preposto

IL “PREPOSTO DI FATTO” NON È UN’OPZIONE ORGANIZZATIVA PER LA VIGILANZA

Mi capita talvolta di sentirmi chiedere se la presenza di un preposto di fatto all’interno di un reparto o in […]

27 Nov 2025 digitalizzazione

NUOVE TECNOLOGIE E STRUMENTI PER PROMUOVERE LA PREVENZIONE

In fase di chiusura della importante campagna Eu-OSHA 2023-2025 “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, che ha raccontato in questi […]