AUTOCARROZZERIA IMPERIALE MIRANDOLA, ELEZIONI RSU: FIOM CGIL SI AFFERMA PRIMO SINDACATO CON LARGA MAGGIORANZA

01 Dic 2025 autocarrozzeria imperiale, fiom, mirandola, rls, rsu,

Il 20 novembre scorso sono state elette per la prima volta le Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) in Autocarrozeria Imperiale di Mirandola, azienda di oltre 300 lavoratori (di cui oltre 280 operai, il resto impiegati) che si occupa di verniciatura di auto di alta gamma.

Ha votato oltre il 50% degli aventi diritto. La Fiom Cgil è risultata il primo sindacato con larga maggioranza eleggendo 4 delegati su 6 totali, Fim Cisl e Uilm Uil hanno eletto rispettivamente un delegato. Fiom Cgil elegge anche 2 Rls (Rappresentanti lavoratori alla sicurezza) su 3.

Le Rsu Fiom Cgil elette sono Domenico Scarpati, Mirian De Blasio, Luca Ghidoni e Gianni Manta. Scarpati e De Blasio sono anche Rls.

Si tratta di un risultato molto importante perché sono state elette le Rsu per la prima volta in una realtà storica di Mirandola come l’Autocarrozzeria Imperiale, dando finalmente rappresentanza sindacale ai lavoratori e alle lavoratrici.

La Fiom Cgil Modena augura buon lavoro alle nuove Rsu che hanno raccolto la fiducia dei colleghi e che sapranno rappresentare al meglio le loro esigenze e richieste, auspicando proficue relazioni sindacali con l’azienda.

Mirandola (Modena), 1/12/2025

image_print

Articoli correlati