BASTA PROMESSE VANE! SALARIO E DIRITTI IN POSTE ITALIANE! 3 GIUGNO 2025, SCIOPERO!

02 Giu 2025 manifestazione, manifestazione interregionale, poste italiane, sciopero, slc,

BASTA con la politica dei dividendi agli azionisti e le briciole ai dipendenti. Gli importi del PDR devono essere aumentati in coerenza con i risultati aziendali.

NO al lavoro povero e a Politiche Attive che mettono i lavoratori gli uni contro gli altri. Stabilizzazioni, trasformazioni, mobilità: i ricavi di Poste consentono interventi risolutivi.

NO ai tagli delle zone, alla chiusura dei CD e all’ennesimo aumento dei carichi di lavoro. Il rilancio di PCL e della logistica di Poste non lo devono pagare i lavoratori.

NO al taglio degli organici e delle Sale Consulenza. Basta con i distacchi e le pressioni. Si deve investire in MP e negli Uffici Postali per garantire servizi e lavoro di qualità

NO ad una riorganizzazione che non considera le necessità di chi lavora in DTO. I lavoratori del settore digitale di Poste sono un’eccellenza, non ‘figli di un dio minore’.

NO a tagli e risparmi che impattano sulla Salute e la Sicurezza dei lavoratori. Bisogna aumentare gli investimenti per la sicurezza dei lavoratori diretti e degli appalti.

NO a relazioni sindacali che mortificano il confronto e cancellano il dissenso. La più grande azienda del Paese deve garantire democrazia e pluralismo.

NO alla vendita delle quote azionarie di Poste da parte del Ministero delle Finanze. Poste deve rimanere in mano pubblica e continuare a svolgere il proprio ruolo sociale.

Dalla provincia di Modena parteciperà un’ampia delegazione di dipendenti di Poste Italiane


PRESIDIO DEL PERSONALE DI POSTE ITALIANE S.p.A.
PER LA MACROAREA CENTRO/NORD (Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria)
A BOLOGNA in piazza ROOSEVELT davanti alla PREFETTURA dalle ore 10,30 alle ore 12,30


image_print

Articoli correlati

02 Dic 2025 centro logistico

CENTRO LOGISTICO POSTE, COLPITO DA MALORE IMPROVVISO IERI MATTINA, PORTALETTERE MUORE POI IN OSPEDALE. LO STABILE ERA SPROVVISTO DI DEFIBRILLATORE

Colpito da infarto mentre sta lavorando, ma al Centro Logistico di Poste Italiane a Modena in via delle Nazioni 125 […]

08 Lug 2025 infortunio lavoro

POSTE ITALIANE: RICONOSCIUTO AD UN POSTINO IL PRIMO INFORTUNIO PER STRESS TERMICO

Il lavoratore è dovuto ricorrere al pronto soccorso per un’insolazione e scottatura solare dopo aver lavorato nelle ore più calde […]

28 Giu 2024 fondazione di vittorio

LE MALATTIE PROFESSIONALI DEI LAVORATORI DELLE POSTE

La salute di portalettere e sportellisti minata dai ritmi. Lo dice un’indagine Slc Cgil, Inca Cgil, Fondazione Di Vittorio e […]