BASTA PROMESSE VANE! SALARIO E DIRITTI IN POSTE ITALIANE! 3 GIUGNO 2025, SCIOPERO!

02 Giu 2025 manifestazione, manifestazione interregionale, poste italiane, sciopero, slc,

BASTA con la politica dei dividendi agli azionisti e le briciole ai dipendenti. Gli importi del PDR devono essere aumentati in coerenza con i risultati aziendali.

NO al lavoro povero e a Politiche Attive che mettono i lavoratori gli uni contro gli altri. Stabilizzazioni, trasformazioni, mobilità: i ricavi di Poste consentono interventi risolutivi.

NO ai tagli delle zone, alla chiusura dei CD e all’ennesimo aumento dei carichi di lavoro. Il rilancio di PCL e della logistica di Poste non lo devono pagare i lavoratori.

NO al taglio degli organici e delle Sale Consulenza. Basta con i distacchi e le pressioni. Si deve investire in MP e negli Uffici Postali per garantire servizi e lavoro di qualità

NO ad una riorganizzazione che non considera le necessità di chi lavora in DTO. I lavoratori del settore digitale di Poste sono un’eccellenza, non ‘figli di un dio minore’.

NO a tagli e risparmi che impattano sulla Salute e la Sicurezza dei lavoratori. Bisogna aumentare gli investimenti per la sicurezza dei lavoratori diretti e degli appalti.

NO a relazioni sindacali che mortificano il confronto e cancellano il dissenso. La più grande azienda del Paese deve garantire democrazia e pluralismo.

NO alla vendita delle quote azionarie di Poste da parte del Ministero delle Finanze. Poste deve rimanere in mano pubblica e continuare a svolgere il proprio ruolo sociale.

Dalla provincia di Modena parteciperà un’ampia delegazione di dipendenti di Poste Italiane


PRESIDIO DEL PERSONALE DI POSTE ITALIANE S.p.A.
PER LA MACROAREA CENTRO/NORD (Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria)
A BOLOGNA in piazza ROOSEVELT davanti alla PREFETTURA dalle ore 10,30 alle ore 12,30


image_print

Articoli correlati

08 Lug 2025 infortunio lavoro

POSTE ITALIANE: RICONOSCIUTO AD UN POSTINO IL PRIMO INFORTUNIO PER STRESS TERMICO

Il lavoratore è dovuto ricorrere al pronto soccorso per un’insolazione e scottatura solare dopo aver lavorato nelle ore più calde […]

28 Giu 2024 fondazione di vittorio

LE MALATTIE PROFESSIONALI DEI LAVORATORI DELLE POSTE

La salute di portalettere e sportellisti minata dai ritmi. Lo dice un’indagine Slc Cgil, Inca Cgil, Fondazione Di Vittorio e […]

26 Giu 2024 cgil

FRANCOBOLLO DEDICATO AL FASCISTA ITALO FOSCHI: “SI BLOCCHI LA DISTRIBUZIONE!”

La Cgil di Modena esprime il proprio sdegno verso la decisione di Poste Italiane di dedicare un francobollo a Italo […]