BOLOGNA/CONVEGNO: IN-SICUREZZA: I NUOVI PROVVEDIMENTI SULL'IMMIGRAZIONE, WELFARE E COMUNITA'

26 Nov 2009 convegno, immigrati, immigrazione,

Venerdì 4 dicembre 2009, dalle ore 9.00 alle ore17.00, nella sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 18 a Bologna, si terrà il convegno “In-sicurezza: i nuovi provvedimenti sull’immigrazione, welfare e comunità”.

Il convegno si propone come giornata di apertura di un ciclo di seminari dedicati all’impatto della Legge 94/2009 sulla società e sui servizi territoriali.

L’intento della giornata è di costruire un quadro per la comprensione della nuova condizione dello straniero in Italia, allo scopo di fornire ai professionisti dei servizi alla persona elementi concreti utili ad orientarsi nell’operatività quotidiana.

La giornata si rivolge ai dirigenti, responsabili ed operatori dei servizi sociali e sanitari, delle anagrafi e degli URP, ai dirigenti scolastici, insegnanti e educatori, e fa parte delle iniziative progettate e promosse sul territorio dal Servizio politiche sociali per la salute della Provincia di Bologna e dell’Istituzione “Gian Franco Minguzzi”.

L’iniziativa si svolge con il contributo e il patrocinio della Regione Emilia – Romagna – Assessorato alla promozione delle politiche sociali ed educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche per l’immigrazione.

Per informazioni:
Provincia di Bologna – Istituzione “G.F. Minguzzi”
Tel. 051 52 88 528
Tel. 051 52 88 527
documentazione@provincia.bologna.it
Provincia di Bologna – Servizio politiche sociali per la salute
Tel. 051 65 98 102
Tel. 051 56 98 626
www.provincia.bologna.it/immigrazione

In-Sicurezza

image_print

Articoli correlati

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]

22 Ago 2025 calore sul lavoro

L’AUMENTO DEL CALDO FA MALE AL LAVORO

Oms, Omm e Ilo lanciano l’allarme: senza azioni immediate lo stress da calore diventerà uno dei rischi professionali più devastanti […]

21 Ago 2025 anno scolastico 2025-26

IL NUOVO ANNO SCOLASTICO È ALLE PORTE, MA SIAMO ANCORA IN ALTO MARE

Mancano solo 8 giorni all’avvio del nuovo anno scolastico, i primi collegi docenti sono previsti per il primo settembre ma […]