Bologna/Giovani ad alt(r)a voce: Meeting dei media multiculturali

10 Nov 2009

Incontri, dibattiti, eventi culturali e musicali, il tutto raccontato in tempo reale da una redazione interculturale di giovani reporter, cercheranno di porre il focus su media interculturali e protagonismo giovanile per realizzare un momento di scambio e confronto sulla diversità culturale nei media.

Si partirà venerdì 13 coi giovani delle realtà associative interculturali (TogethER e Centro Interculturale Mondoinsieme di Reggio Emilia), e le loro proposte per una nuova cittadinanza plurale.

Sempre il giorno 13, ma nel pomeriggio, Anna Meli del COSPE modererà il confronto sul tema “Marketing e comunicazione interculturale:opportunità e sfide per istituzioni e imprese”.

Il giorno successivo, giovani giornalisti della rete MIER con la collaborazione di TogethER e degli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Bologna, animeranno una trasmissione televisiva in diretta con esperti, giornalisti, rappresentanti di organismi locali, nazionali e internazionali.

invito

locandina

depliant

image_print

Articoli correlati

17 Nov 2025 cgil

SFRATTI A MODENA, TREND CLAMOROSO. I SINDACATI: “FERMATE LA LEGGE DEL DISASTRO SOCIALE”

“Prima di tutto i numeri: nel 2024 gli sfratti a Modena e provincia eseguiti con la Forza Pubblica sono stati […]

17 Nov 2025 comunicazione sicurezza

L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Da qualche anno l’attenzione degli addetti ai lavori si è sempre più concentrata su nuove forme di comunicazione per la […]

17 Nov 2025 prevenzione rischio vibrazioni

LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO VIBRAZIONI E I COFATTORI DI RISCHIO

In una recente intervista – realizzata durante la manifestazione Ambiente Lavoro 2024 e pubblicata nell’articolo “ Come migliorare la prevenzione […]