BULGARELLI AUTOTRASPORTI CARPI ACCORDO PER IL PERSONALE DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO

01 Mar 2021 accordo, autotrasporto, bulgarelli autotrasporti, carpi, filt, logistica, logistica e magazzino,

E’ stato firmato lo scorso 24 febbraio 2021 l’accordo per il personale della logistica di magazzino della ditta Bulgarelli Autotrasporti di Carpi.

L’accordo avrà durata biennale con possibilità di rimodulare ed eventualmente attualizzarne le condizioni dopo un anno.

Bulgarelli Autotrasporti è una società storica del comparto della Logistica/Autotrasporto sita nel territorio carpigiano della provincia di Modena e presente sul mercato da circa 50 anni e all’avanguardia per il servizio offerto ai propri clienti, per i quali svolge attività di sorting, magazzinaggio e controllo merce, nonché picking e packing e consegna attraverso una distribuzione capillare nel Nord e nel centro Italia.
L’accordo assume ancora più valore per il fatto che fa seguito ad una internalizzazione del servizio svolto avvenuta con accordo sindacale nel mese di gennaio.

Nel dettaglio sono stati definiti un meccanismo di banca ore e di incentivazione economica della flessibilità che caratterizza l’operatività aziendale, prevedendo inoltre un meccanismo incrementale di maggiorazioni per il personale dipendente e una specifica indennità premiante legata ai picchi di lavoro.
E’ opportuno inoltre sottolineare che l’accordo riguarderà e si applicherà sia ai dipendenti diretti che eventualmente ai lavoratori in somministrazione.
L’accordo risponde a esigenze specifiche connesse ad una attività strategica dell’azienda e del territorio carpigiano più in generale, in un settore (la logistica/Autotrasporto appunto) che è assurto in tempi di pandemia agli onori delle cronache in quanto non più sistema ancillare dei comparti produttivi del paese, ma quale vera e propria risorsa strategica e spina dorsale dell’economia e della tenuta in sé del sistema paese.

Il sindacato Filt Cgil esprime soddisfazione per questo accordo raggiunto in un’azienda che rappresenta un player storico del territorio e auspica di poter replicare ed estendere accordi similari in altre e consimili realtà del comparto a livello provinciale.

Filt/Cgil Carpi/Modena

 

Carpi, 1/3/2021

image_print

Articoli correlati

29 Apr 2025 ata

CIAD: ISTANZE APERTE DAL 28 APRILE AL 9 MAGGIO

Si è aperta l’istanza per lo scioglimento della CIAD, che deve essere conseguita entro il 30 aprile. Sarà possibile sciogliere […]

29 Apr 2025 cgil

MARCO BALILI NUOVO DIRETTORE DEL PATRONATO INCA CGIL MODENA

Marco Balili è il nuovo direttore del patronato Inca Cgil Modena. La sua nomina, su proposta della segreteria confederale Cgil, […]

29 Apr 2025 salute sicurezza

IL DIFFICILE EQUILIBRIO NELLA TUTELA DEL TERZO ESTRANEO ALL’ATTIVITÀ

Ci siamo già soffermati in passato sul tema della tutela del terzo che, estraneo all’attività di impresa, si trovi coinvolto […]