CARPI, BALLOTAGGIO CANDIDATI SINDACO: APPELLO AL VOTO DI CGIL, CISL, UIL, ANPI, ARCI, UDI, UISP, UNIVERSITA’ LIBERA ETA’ “GINZBURG”

07 Giu 2019 anpi, appello al voto, arci, ballottaggio, candidati sindaco, carpi, cgil carpi, cgil cisl uil carpi, elezioni amministrative, udi, uisp, università Ginzburg,

Cgil Cisl Uil, e le associazioni Anpi, Arci, Udi, Uisp e Università Libera Età “Natalia Ginzburg” lanciano un forte appello ai cittadini e alle cittadine del Comune di Carpi a recarsi alle urne domenica 9 giugno in occasione del secondo turno delle elezioni amministrative, che vede il ballottaggio fra i due candidati alla carica di sindaco: Alberto Bellelli e Federica Boccaletti.
Sindacati e associazioni ribadiscono l’importanza di esercitare il proprio diritto/dovere di voto riconquistato 74 anni fa grazie alla lotta di uomini e donne che hanno sconfitto la dittatura nazifascista, responsabile della seconda guerra mondiale e della distruzione materiale e morale del Paese.
Votiamo per una Carpi del Lavoro nel rispetto dei diritti, delle pari opportunità fra uomo e donna, per una Carpi solidale, antifascista e democratica come sancito nella Costituzione, che rigetti il razzismo e rimuova tutti gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e la partecipazione di tutti i cittadini all’organizzazione politica, economica e sociale del Comune.
Votiamo per una Carpi aperta alla conoscenza e al futuro, che metta in pratica i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica e che non lasci solo nessuno.

Informiamo che si vota nella sola giornata di domenica 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
Chiediamo di controllare che la tessera elettorale abbia ancora una casella vuota per il timbro che viene applicato al momento del voto, nel caso non ci siano più spazi vuoti è necessario che l’elettore vada a farsi rilasciare una nuova tessera elettorale presso l’ufficio elettorale in via S. Manicardi 39 – tel. 059/649572 – 649574.

Cgil Cisl Uil, e le associazioni Anpi, Arci, Udi, Uisp, Università Libera Età “Natalia Ginzburg” Carpi

 

Carpi, 3/6/2019

 

Cgil Cisl e Uil incontrano i candidati sindaco dei comuni di Carpi, Soliera e Campogalliano, comunicato stampa 3.5.19

image_print

Articoli correlati

12 Giu 2024 bellco

SHOCK A MIRANDOLA: ANNUNCIATA LA CHIUSURA DEI REPARTI PRODUTTIVI DI MOZARC BELLCO. PROTESTA IMMEDIATA

Filctem Cgil e Femca Cisl alzano lo scudo e chiamano in soccorso tutta la Comunità.“Fermiamo insieme questo modo tossico di […]

12 Giu 2024 cgil

L’ENNESIMO FEMMINICIDIO CHE QUESTA VOLTA COLPISCE LA NOSTRA PROVINCIA

La Cgil di Modena esprime il proprio cordoglio per l’ennesimo caso di femminicidio che questa volta ha come sfondo la […]

12 Giu 2024 colpo di calore

CALDO E COLPI DI SOLE, COME TUTELARE I LAVORATORI

L’iniziativa “Caldo estremo, colpi di calore e tutela della salute e sicurezza sul lavoro: prospettive e strategie”. Sono presentati i […]