CHE GENERE DI ISLAM? OMOSESSUALITÀ E MONDO ISLAMICO

28 Feb 2013

 

 

Appuntamento presso la Biblioteca Amilcar Cabral, via San Mamolo 24 a Bologna, mercoledì 6 marzo 2013, alle ore 18, per la presentazione pubblica del libro di Jolanda Guardi e Anna Vanzan “Che genere di islam: omosessuali, queer e transessuali tra shari’a e nuove interpretazioni” (Roma, Ediesse 2012). L’incontro è organizzato dal Centro Cabral e da MigraBO’LGBT (http://migrabo.wordpress.com/). Le autrici discuteranno del libro con Giulio Soravia (Università di Bologna) e Pier Cesare Notaro (responsabile del sito Il Grande Colibrì).

Partendo dall’analisi dei testi sacri musulmani (Corano e hadith), questo libro offre una panoramica ampia ed esaustiva del rapporto omosessualità-islam.

Ampio spazio sarà dato alla situazione attuale, soprattutto al dibattito che coinvolge milioni di musulmani che vogliono conciliare l’essere «diversi» con la propria fede.

http://www.ediesseonline.it/catalogo/sessismoerazzismo/che-genere-di-islam

image_print

Articoli correlati

23 Lug 2025 crediti formativi universitari

CASO EDUCATRICI UNIMORE: ARRIVA LA SANATORIA. RISULTATO IMPORTANTE GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CGIL

Il tempestivo intervento dei sindacati Flc e Fp Cgil sul caso dei crediti mancanti degli educatori ha portato a un […]

23 Lug 2025 carenza organico

APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DELLA PROCURA DI MODENA

Il sindacato Fp Cgil ha aperto formalmente lo stato di agitazione dei dipendenti della Procura della Repubblica di Modena per […]

22 Lug 2025 cgil modena

IL SEGRETARIO CGIL DANIELE DIECI: LA CONSULTA CONFERMA LA NOSTRA RICHIESTA DI REFERENDUM

“La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. Esattamente […]