CNH, OGGI SCIOPERO PER IL RICONOSCIMENTO DEL SALDO DEL PREMIO DI RISULTATO

27 Giu 2011 cnh, presidio, sciopero,

Modena, 27 giugno 2011

Oggi i lavoratori della CNH di Modena hanno scioperato 2 ore (le prime del turno di lavoro) con presidio stamattina davanti ai cancelli per chiedere che venga erogato nel mese di luglio il saldo del Premio di Risultato 2010.

I lavoratori e le RSU chiedono che si possa aprire un tavolo di trattativa con l’azienda a livello nazionale  in cui si discuta una cifra da erogare a tutti i lavoratori, visti gli andamenti produttivi degli ultimi 2 anni, che hanno visto l’azienda (salvo qualche giornata di Cigo in alcuni stabilimenti) tornare ad utili da capogiro.

La sola CNH Mondo ha fatto utili per un complessivo di 1 miliardo e 800 milioni di euro (dati forniti nell’incontro sul piano industriale presentato a Torino lunedì scorso) elargendo ai vari dirigenti  premi da 4.000/20.000 euro.

Questa è la cosa che i lavoratori non hanno digerito più di tutte, visto che gli obbiettivi raggiunti e tanto sbandierati dall’azienda, hanno sicuramente coinvolto gli operai quanto i dirigenti nel lavorare nei vari siti produttivi.

Oggi c’è stata una prima iniziativa che avrà sicuramente un seguito, se l’azienda non deciderà di discutere in modo costruttivo nel merito de saldo del premio da erogare a luglio.

Rsu CNH Fim-Fiom-Uilm-Cobas Modena

image_print

Articoli correlati

25 Nov 2025 molestie

IL RUOLO DELL’OSSERVATORE NELLE MOLESTIE SESSUALI: UN PROBLEMA DI EMPATIA

Quando si parla di molestie sessuali sul luogo di lavoro, l’attenzione si concentra, solitamente, sul rapporto binario tra vittima e […]

25 Nov 2025 fp

UNA RELAZIONE SUI RISCHI PSICOSOCIALI NEL SETTORE SOCIO-SANITARIO

Come ricordato in diversi nostri articoli, il cosiddetto settore HeSCare (assistenza sanitaria, assistenza residenziale, attività di assistenza sociale in ospedali, […]

25 Nov 2025 molestie

DICIAMO NO ALLE MOLESTIE SUL POSTO DI LAVORO CON OIRA

Sul posto di lavoro non sono ammesse molestie: pregiudicano la salute mentale delle persone, perturbano le dinamiche di gruppo, fanno […]