02 Apr 2025 comitato promotore, nonantola, referendum 2025, referendum cittadinanza, Referendum Lavoro,
In provincia di Modena si sono sinora costituiti 160 Comitati referandari, di cui 140 aziendali e 20 comunali. Fra questi ultimi, si è recentemente costituito anche a Nonantola il Comitato comunale per i referendum su lavoro e cittadinanza che l’8 e 9 giugno saranno oggetto di consultazione elettorale.
Ne fanno parte Acli, Anpi, Aula 22, Auser, Avs. Cgil, Comitato ER contro ogni autonomia, Il Futuro Adesso, Nonantola Progetto 2030, Pd e Prc.
Partecipare al voto dell’8 e del 9 giugno significa esprimersi su questioni fondamentali per il lavoro e la cittadinanza. Con il SÌ a questi referendum si sceglie di eliminare norme ingiuste e migliorare le condizioni di chi lavora e vive in Italia.
Votando SI’ ritornerà il reintegro in caso di licenziamento illegittimo.
Votando SI’ ci sarà meno precarietà perché i contratti a tempo determinato saranno regolamentati.
Votando SI’ i lavoratori delle piccole aziende non saranno più ricattabili per i licenziamenti.
Votando SI’ i lavoratori degli appalti – in caso di infortunio – potranno avere le stesse garanzie dei dipendenti diretti.
Votare SÌ al referendum sulla cittadinanza significa riconoscere pieni diritti a chi da anni è già parte della nostra comunità, favorendo un paese più giusto e rispettoso delle persone che lo abitano.
Difendiamo la democrazia. Costruiamo sicurezza!
Il Comitato, è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e di tutte le associazioni che vogliono condividere la battaglia.
VOTIAMO CINQUE SI’
Comitato Referendario Nonantola
Nonantola, 2.4.25
