COMUNICATI RINNOVO CCNL COMMERCIO PRIVATO E COOPERATIVO

04 Lug 2008 ccnl, filcams, sciopero,

Il 30 giugno ed i 3 luglio si sono tenuti gli incontri previsti rispettivamente per i rinnovi dei CCNL del commercio cooperativo e privato. Di seguito i comunicati delle segreterie unitario.

Comunicato rinnovo CCNL Terziario Distribuzione e Servizi
Il 3 LUGLIO 2008 si è svolto in Confcommercio  l’incontro che ha definito il calendario per la ripresa del negoziato per il rinnovo del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.
La trattativa riprende lunedì 14 luglio 2008 ore 13.00 a livello di Segreterie,  con prosecuzione nelle giornate successive.

p/la FILCAMS Meschieri
p/la FISASCAT Giordano
p/la UILTuCS Rodilosso

Comunicato rinnovo CCNL Distribuzione Cooperativa
L’incontro che si è svolto il 30 giugno 2008 per definire i capitoli del Part-Time, Contratti a Termine, Apprendistato non ha dato gli esiti che ci aspettavamo.
Ci siamo infatti trovati di fronte ad una posizione non chiara sui Contratti a Termine, tesa a sottolineare che “a fronte di un quadro di normative diverse” quanto concordato potrebbe essere rivisto e per gli apprendisti è stata avanzata la richiesta del non pagamento dei permessi retribuiti.

Le Segreterie Nazionali esprimono un giudizio negativo su quanto avvenuto che costituisce un arretramento su due punti importanti e quindi un segnale preoccupante per il prosieguo della trattativa del 14-15 e 16 luglio pp.vv.

p.la FILCAMS/CGIL Lori Carlini/Luigi Coppini
p.la FISASCAT/CISL Mario Piovesan
p.la UILTuCS/UIL Gianni Rodilosso

Ad oggi resta confermata la data per lo sciopero del commercio privato e cooperativo per

SABATO 19 LUGLIO 2008
(VENERDI’ 18 per chi lavora su 5  giorni)

image_print

Articoli correlati

13 Feb 2026 buono pasto

COOP DOMUS ASSISTENZA E’ SORDA AI DIRITTI DEI LAVORATORI E VIOLA IL CONTRATTO INTEGRATIVO. LASCIA SENZA PASTO LE SUE EDUCATRICI E I SUOI EDUCATORI

C’è un limite che non dovrebbe mai essere superato. Un limite che diventa ancora più invalicabile nelle realtà della cooperazione […]

13 Feb 2026 appalti

RISULTATI RECORD FERRARI 2025: UN SUCCESSO CHE DEVE APPARTENERE A TUTTI I LAVORATORI, NON SOLO AI DIPENDENTI DIRETTI

Leggo dei dati straordinari raggiunti da Ferrari nel 2025, con 13.640 vetture prodotte e utili in crescita, sono motivo di […]

13 Feb 2026 edizione 2026

SPI MO’-OPEN GIL, EDIZIONE 2026

Spi Mo’–Open Cgil è la rubrica televisiva voluta dal sindacato pensionati Spi Cgil e dalla Cgil di Modena per promuovere […]