CONCERTO 1° MAGGIO A ROMA, PULLMAN DA MODENA

27 Apr 2009

Modena, 27 aprile 2009

 

 

 

 

 

 

Per il tradizionale concerto del 1° Maggio di CGIL CISL UIL in piazza San Giovanni a Roma, la CGIL e Sinistra Studentesca organizzano pullman da Modena per i giovani che volessero partecipare.

La partenza è prevista la mattina di venerdì 1° maggio alle ore 7 in piazza Cittadella (il ritorno è alle ore 24 da Roma). Per informazioni e prenotazioni, contattare Donato Zippo 346.7100782.

 

Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco, partendo dal più grande rocker italiano, il leggendario Vasco Rossi, pronto a travolgere il pubblico con la sua incredibile energia. Ma anche, Bandabardò, Enzo Avitabile e Cisco, un tocco d’arte e sensibilità al femminile con Giorgia, Paola Turci e Marina Rei, così come le sorprese, garantite dal supergruppo formato da Afterhours, Samuel dei Subsonica e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz! Presenti anche la PFM, un interessantissimo gruppo indie formato da Beatrice Antolini, Cesare Basile, Paolo Benvegnù, Dente e Marta Sui Tubi, senza dimenticare la presenza dei Casinò Royale e dei già annunciati Asian Dub Foundation, Caparezza, Edoardo Bennato, Nomadi, Smoke e Motel Connection. Il tutto condotto con la simpatia e professionalità di uno dei più importanti attori italiani, Sergio Castellitto!

Quest’anno inoltre il Concerto del Primo Maggio si fa principale promotore della raccolta fondi “Il mondo che vorrei” per sostenere, attraverso l’assegnazione di borse di studio, l’istruzione degli orfani dei morti sul lavoro (vedi il blog dell’iniziativa all’indirizzo www.ilmondochevorrei.org).

image_print

Articoli correlati

12 Apr 2024 d.lgs. 81/2008

ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO: INCIDENTI, NORMATIVA E RIFLESSIONI

Non si parla spesso dei tanti incidenti che avvengono nell’ambito delle attività di volontariato, della Protezione Civile (PC) e del […]

12 Apr 2024 agenti chimici

GLI AGENTI CHIMICI PERICOLOSI E LA SCELTA DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

Un utile strumento per migliorare la prevenzione delle conseguenze connesse all’esposizione alle sostanze pericolose, agli agenti chimici pericolosi, è un […]

12 Apr 2024 difendiamo la sanità pubblica

ADESSO BASTA! MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL E UIL SABATO 20 APRILE A ROMA

Sabato 20 aprile si terrà a Roma una manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per rivendicare A Roma il […]