CONCERTO DI NATALE DELLO SPI/CGIL MARTEDI 13 DICEMBRE AL TEATRO STORCHI

07 Dic 2016 concerto, natale, sitma machinery spilamberto,

Modena, 7 dicembre 2016
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto augurale che da ormai 21 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena offre per Natale ai propri iscritti e attivisti.
Martedì 13 dicembre presso il Teatro Storchi di Modena, con inizio alle ore 20.45, il concerto-spettacolo prevede due momenti.
Nella prima parte, l’accoppiata Marco Dondarini e Davide Dal Fiume presenta “80 voglia di ridere” spettacolo di meta-cabaret, stralunato e divertente. I due comici – “irresistibili”, “una coppia improbabile che trova un’alchimia impensabile”, secondo i giudizi della critica – nascono a Zelig nel 2014, hanno all’attivo altre trasmissioni televisive nazionali, e l’anno scorso stati finalisti a “Eccezionale Veramente” di Diego Abatantuono.
Nella seconda parte, concerto dei Flexus “Viaggio tra i successi dei cantautori italiani”. La band carpigiana fondata nel 2001 da Gianluca Magnani (voce e chitarra) Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria), proporrà un excursus da Gaber a De André, passando per Paolo Conte e Ivano Fossati.

Come ogni anno, il concerto-spettacolo è dedicato ad un tema specifico. Quest’anno il messaggio augurale dello Spi/Cgil è “I diritti a tutte le età nelle diverse condizioni sociali e di lavoro”, con riferimento al disegno di legge popolare sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro proposto dalla Cgil e depositato in Parlamento. A sostegno del disegno di legge sono state raccolte nei mesi scorsi un milione e 150mila firme a livello nazionale, 224.000 in regione Emilia Romagna, quasi 40.000 a Modena. Il diritto al lavoro dignitoso è per lo Spi/Cgil condizione preliminare per il diritto ad una pensione dignitosa.

La serata sarà preceduta da un breve saluto del segretario dello Spi/Cgil Alfredo Sgarbi e della segretaria della Cgil di Modena Tania Scacchetti, neo eletta nella segreteria nazionale Cgil.

Il concerto gode del patrocinio del Comune di Modena. E’ gratuito e a invito. Per i biglietti ancora disponibili rivolgersi alle leghe Spi/Cgil di Modena e provincia.

dsc_7419 dsc_7424 dsc_7428 dsc_7437 dsc_7441 dsc_7442 dsc_7448 dsc_7456 dsc_7459 dsc_7475 dsc_7514

Concerto Natale Spi-Cgil 13-12-16 (ph. Dante Fogliani)

 

image_print

Articoli correlati

14 Gen 2026 commissariamento

SCUOLA, I SINDACATI CONTRO GLI ACCORPAMENTI: “SCELTE DI BILANCIO CHE PENALIZZANO LA QUALITÀ DELL’ISTRUZIONE”

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua di Modena esprimono una netta e ferma opposizione al piano di dimensionamento […]

13 Gen 2026 ccnl metalmeccanici

IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO INDUSTRIA METALMECCANICA E DELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Consultazione certificata delle lavoratrici e dei lavoratori interessatiFim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil stanno promuovendo a livello territoriale nei luoghi […]

12 Gen 2026 centro diesel car

OFFICINA CENTRO DIESEL CAR MODENA, SCIOPERO STAMATTINA CONTRO IL FERMO DELL’ATTIVITA’ PRODUTTIVA

Sciopero di un’ora con presidio stamattina dalle ore 11 alle 12 (in FOTO), dei lavoratori del Centro Diesel Car Srl, […]