CONCORSO A 250 POSTI NEI VIGILI DEL FUOCO: LA FP/CGIL ORGANIZZA UN CORSO DI PREPARAZIONE

06 Dic 2016 concorso, fp, vigili del fuoco,

Modena, 6 dicembre 2016

Nei giorni scorsi è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale (serie corsi e concorsi) il bando di concorso a 250 posti di vigile del fuoco, che prevede come scadenza per la presentazione delle domande il 14.12.16.
Ovviamente nell’ambito dei posti disponibili sono previste delle riserve per i volontari in ferma prefissata, per il personale volontario del Corpo Nazionale e per coloro che hanno svolto per almeno 12 mesi di servizio civile.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il titolo di studio della scuola dell’obbligo.
La prima fase del concorso prevede una prova preselettiva consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla su materie relative a italiano, storia, cittadinanza e costituzione, scienze, geografia, tecnologia, matematica. A fine marzo sarà probabilmente pubblicata in GU, la data per la prova preselettiva.
A tal fine la Fp/Cgil ha organizzato un corso di preparazione che si svolgerà a breve, nei mesi di dicembre 2016 e gennaio-febbraio-marzo 2017, nelle ore serali presso la Camera Confederale del Lavoro di Modena in piazza Cittadella n. 36.
Per eventuali informazioni sull’iscrizione e l’organizzazione del corso è possibile inviare una mail al seguente indirizzo infofp@er.cgil.it mettendo all’oggetto CONCORSO VIGILI DEL FUOCO , lasciando il proprio numero di telefono per essere successivamente contatti.

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]