CONFERMATO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO DEL COMUNE DI MODENA

21 Lug 2014 fondazione cresci@mo, fp,

Questa mattina si è svolto presso la Prefettura di Modena il tentativo di conciliazione con il Comune di Modena, dopo che le organizzazioni sindacali FP/CGIL CISL/FP UIL/FPL CSA avevano proclamato lo stato di agitazione del personale servizi scolastici 0/6 a seguito della scelta del Comune di Modena di affidare ulteriori due scuole d’infanzia alla Fondazione Cresci@mo.

I sindacati comunicano che il tentativo di conciliazione da parte della Prefettura non ha portato a un esito positivo, quindi è confermato lo stato di agitazione del personale servizi scolastici 0/6.

I sindacati comunicano che non appena il personale scolastico riprenderà servizio, organizzeranno delle assemblee per decidere quali iniziative di lotta bisognerà intraprendere.

I sindacati si scusano del possibile disagio che si potrà creare alle famiglie, ma le ragioni della protesta vanno oltre il volere tutelare e difendere gli operatori per le scelte che ha intrapreso il Comune di Modena, in quanto si vuole che la qualità del servizio scolastico così com’è conosciuto, possa rimanere con le medesime caratteristiche.

Modena, 21/07/2014

Fp/Cgil     Cisl/Fp     Uil/Fpl     Csa
Modena

image_print

Articoli correlati

17 Ott 2025 digitalizzazione

LE NUOVE SFIDE PER LA SICUREZZA: LE CAMPAGNE E LE INDAGINI EUROPEE

Non c’è dubbio che per affrontare le sfide connesse alla salute e sicurezza sul lavoro sia necessario confrontarsi con un […]

17 Ott 2025 amianto

LE NOVITÀ SULLA TUTELA DEI LAVORATORI ESPOSTI AD AMIANTO: LA DIRETTIVA 2668

In Europa l’agente cancerogeno amianto genera ancora un tasso di mortalità molto alto: nel 2019 “sono stati stimati nei 27 […]

17 Ott 2025 caduta dall'alto

LA RETE PIÙ IMPORTANTE

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia fondamentale la rete di sicurezza […]