CONGRESSO FISAC CGIL MODENA, ELETTO SEGRETARIO ESTER GOVONI

17 Ott 2018 18° congresso cgil, congresso, fisac, segretario,

Ester Govoni è il nuovo segretario del sindacato Fisac/Cgil Modena che rappresenta i lavoratori bancari, assicurativi e esattoriali.
L’assemblea congressuale Fisac/Cgil, composta da 28 delegati, di cui 26 del documento di maggioranza “Il lavoro è” (primo firmatario Susanna Camusso) e 2 del documento di minoranza “Riconquistiamo tutto!” (primo firmatario Eliana Como), ha votato il nuovo Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale (23 membri), che a sua volta ha eletto Govoni all’unanimità.
La Fisac Cgil ha 653 iscritti al 31.12.17.

Govoni, 35 anni, era già in segreteria Fisac dal 2014, precedentemente è stata delegata Fisac prima nella Banca Agricola Mantovana, poi incorporata nel Monte dei Paschi di Siena.
Ester Govoni proseguirà l’opera del suo predecessore Roberto Cattabriga per potenziare ancora di più la rappresentanza sindacale del settore. Importante è il ringiovanimento dei componenti del Direttivo e dell’Assemblea Generale, con l’inserimento di giovani delegati under 35 anni.
La Fisac sarà impegnata nella presentazione della piattaforma rivendicativa per il contratto nazionale dei bancari in scadenza a fine anno. Al centro della futura azione sindacale determinante sarà anche la gestione delle sfide della digitalizzazione nei servizi bancari e assicurativi ed esattoriali, attraverso la formazione e la riqualificazione contrattata delle professionalità.
Particolare attenzione sarà posta alle condizioni di lavoro e ai salari delle lavoratrici delle Agenzie Assicurative riaffermando la centralità del contratto nazionale firmato dai sindacati maggiormente rappresentativi Fisac/Cgil, First/Cisl, Uilca/Uil e Fna.

A Roberto Cattabriga, che è a fine mandato, la platea congressuale ha tributato un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni.

 

Modena, 17/10/2018

 

Ester Govoni con alcuni componenti della Fisac/Cgil Modena

Sindacato bancari-assicurativi Fisac-Cgil a congresso martedi 16 ottobre, comunicato stampa 15.10.18

 

News Congresso Cgil

image_print

Articoli correlati

16 Gen 2026 caaf cgil modena

NUOVO ISEE 2026: COSA CAMBIA E PER CHI

Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore una novità importante sul fronte ISEE: il nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente […]

16 Gen 2026 assessore zanca

VERTENZA BENETTON-SISLEY: DELUDENTE L’ATTEGGIAMENTO DELL’ASSESSORE ZANCA

Si è svolto ieri, 15 gennaio 2026, l’incontro sul futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del negozio Benetton-Sisley in […]

16 Gen 2026 assistenza

PIU’ SUSSIDI E PRESTAZIONI ASSISTENZIALI PER I LAVORATORI EDILI MODENESI

Grande risultato contrattuale per gli operai edili in provincia di Modena. E’ stato firmato nei mesi scorsi dai sindacati di […]