CONGRESSO FLAI CGIL MODENA, CONFERMATO IL SEGRETARIO NICOLA PESSOLANO

13 Dic 2022 19° congresso, cgil, congresso, flai, modena,

Nicola Pessolano è stato confermato oggi segretario del sindacato Flai/Cgil Modena che rappresenta i lavoratori dell’agricoltura e dell’agroindustria.
L’assemblea congressuale Flai/Cgil, composta da 75 delegati, di cui 69 del documento di maggioranza “Il lavoro crea il futuro” (primo firmatario Maurizio Landini) e 6 del documento “Le radici del sindacato. Senza lotte non c’è futuro” (primo firmatario Eliana Como), ha votato il nuovo Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale, che a sua volta ha eletto Pessolano con oltre il 90% dei voti favorevoli.
La Flai Cgil ha oltre 5.000 iscritti.

Nicola Pessolano era già stato eletto segretario Flai Cgil lo scorso aprile, dopo aver ricoperto l’incarico di componente di segreteria con delega all’organizzazione e alla contrattazione aziendale.
Pessolano inizia la sua attività sindacale nel 1995 come Rsu alla Bonfiglioli Riduttori di Vignola, è stato poi funzionario territoriale del sindacato metalmeccanici Fiom e del sindacato alimentaristi Flai/Cgil. Ha ricoperto la carica di coordinatore distretto di Vignola (2003-2005), di segretario del sindacato lavoratori industria grafica-cartotecnici, Poste, telecomunicazioni e spettacolo (2005-2008) e successivamente di funzionario Filctem Cgil per la zona di Sassuolo di cui ha fatto parte anche della segreteria provinciale ed è stato componente dei consigli di amministrazione dei fondi previdenziali di categoria (Foncer e Fiprem).

 

Modena, 13/12/2022

 

 

image_print

Articoli correlati

17 Dic 2025 anpi

ABERRANTI E INACCETTABILI LE PROPOSTE DEL COMITATO REMIGRAZIONE CHE SI PRESENTA A MODENA IL 19 DICEMBRE

Cgil, Anpi e Arci, Udu e Rete Studenti Medi di Modena condannano fermamente l’iniziativa del Comitato Remigrazione che si terrà […]

16 Dic 2025 accordo

DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE. IN PROVINCIA LA FIRMA DELL’ACCORDO CON SINDACATI E USR

Promuovere attività e iniziative volte a diffondere la cultura in tema di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi […]