CONGRESSO FLC CGIL MODENA, CONFERMATO IL SEGRETARIO CLAUDIO RISO

14 Dic 2022 19° congresso, cgil, congresso, flc,

Claudio Riso è stato confermato oggi segretario del sindacato Flc/Cgil Modena che rappresenta i lavoratori di scuola, università, ricerca e alta formazione artistica musicale.
L’assemblea congressuale Flc/Cgil, composta da 60 delegati di cui 58 del documento di maggioranza “Il lavoro crea il futuro” (primo firmatario Maurizio Landini) e 2 del documento di minoranza “Le radici del sindacato. Senza lotte non c’è futuro” (primo firmatario Eliana Como), ha votato il nuovo Comitato Direttivo e l’Assemblea Generale, che a sua volta ha eletto Riso all’unanimità.
La Flc Cgil ha quasi 4.000 iscritti al 31.12.21.

Riso, 50 anni, era già segretario generale della Flc/Cgil di Modena dal 2018. Precedentemente è stato funzionario del sindacato atipici Nidil, della Fiom/Cgil e componente della segreteria provinciale Cgil Modena.

 

Modena, 14/12/2022

 


image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]