CORDOGLIO CGIL PER LA SCOMPARSA DEL PROFESSORE GIAN PAOLO STORCHI

05 Dic 2023 decesso, gian paolo storchi, nuovo formiggini,

La Cgil di Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa del professore Gian Paolo Storchi, già docente di Diritto Costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
La Cgil ricorda il professore Storchi come membro del Direttivo e animatore del circolo Nuovo Formiggini di Modena fondato nel 2007 dal professore Gladio Gemma e altri intellettuali modenesi, insieme alla Cgil e alla Legacoop. Il Nuovo Formiggini si richiamava idealmente al circolo Formiggini (1955-tardi anni Settanta), ed ha operato almeno sino al dicembre 2021 (anno della scomparsa del prof. Gemma) come associazione culturale laica, autonoma da qualunque gruppo o partito politico, riconoscendo come propri riferimenti i valori dell’antifascismo, della Resistenza e della Costituzione della Repubblica.
La Cgil ricorda il professor Storchi come appassionato sostenitore del circolo e relatore in diverse conferenze sui temi del diritto, della Costituzione e della democrazia. Una persona colta, gentile e sensibile.

La Cgil di Modena esprime le più sentite condoglianze ai familiari. Per dare l’ultimo saluto al prof. Storchi sono aperte le camere ardenti del Policlinico di Modena oggi a partire dalle ore 15.15. Domani un momento di saluto alle ore 14.45.

 

Modena, 5/12/2023

 

GianPaoloStorchi, decesso 5.12.23

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]