CORDOGLIO CGIL PER LA SCOMPARSA DI RENZO MONTORSI

20 Giu 2023 cgil modena, cordoglio, decesso, renzo montorsi,

La Cgil di Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa stanotte all’età di 88 anni di Renzo Montorsi, sindacalista, politico, amministratore e funzionario Anpi.
Operaio alla Ligmar, Montorsi entra in Cgil come delegato del sindacato metalmeccanici Fiom, dove tra la fine degli Anni Cinquanta e Sessanta diviene prima funzionario e poi componente di segreteria. Successivamente è anche segretario del sindacato alimentaristi Filziat Cgil, entra poi nella segreteria confederale Cgil negli Anni Settanta con segretari Pierino Menabue e successivamente Adelmo Bastoni.
Montorsi è stato anche membro della segreteria del PCI e poi negli Anni Ottanta assessore provinciale ai Trasporti e Viabilità con presidente della Provincia Giuseppe Nuara.
Una volta in pensione ha svolto attività anche all’Anpi con la carica prima di segretario comunale poi vice presidente provinciale negli anni della presidenza di Aude Pacchioni.
Alla moglie, al figlio e ai famigliari tutti vanno le più sentite condoglianze della Cgil di Modena.
I funerali avranno luogo in forma civile giovedì 22 giugno alle ore 16 presso le Camere Ardenti del Policlinico di Modena. Le Camere Ardenti sono aperte dalle ore 16 di oggi pomeriggio.

Modena, 20/6/2023

 

Renzo Montorsi decesso 20.6.23

 

 

 

 

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]