CORDOGLIO CGIL PER LA SCOMPARSA DI RENZO MONTORSI

20 Giu 2023 cgil modena, cordoglio, decesso, renzo montorsi,

La Cgil di Modena esprime profondo cordoglio per la scomparsa stanotte all’età di 88 anni di Renzo Montorsi, sindacalista, politico, amministratore e funzionario Anpi.
Operaio alla Ligmar, Montorsi entra in Cgil come delegato del sindacato metalmeccanici Fiom, dove tra la fine degli Anni Cinquanta e Sessanta diviene prima funzionario e poi componente di segreteria. Successivamente è anche segretario del sindacato alimentaristi Filziat Cgil, entra poi nella segreteria confederale Cgil negli Anni Settanta con segretari Pierino Menabue e successivamente Adelmo Bastoni.
Montorsi è stato anche membro della segreteria del PCI e poi negli Anni Ottanta assessore provinciale ai Trasporti e Viabilità con presidente della Provincia Giuseppe Nuara.
Una volta in pensione ha svolto attività anche all’Anpi con la carica prima di segretario comunale poi vice presidente provinciale negli anni della presidenza di Aude Pacchioni.
Alla moglie, al figlio e ai famigliari tutti vanno le più sentite condoglianze della Cgil di Modena.
I funerali avranno luogo in forma civile giovedì 22 giugno alle ore 16 presso le Camere Ardenti del Policlinico di Modena. Le Camere Ardenti sono aperte dalle ore 16 di oggi pomeriggio.

Modena, 20/6/2023

 

Renzo Montorsi decesso 20.6.23

 

 

 

 

image_print

Articoli correlati

17 Set 2025 fillea

LA PATENTE A CREDITI: LE CRITICITÀ E LE ASPETTATIVE DISATTESE

Come segnalato e approfondito anche nei nostri articoli, il decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con modificazioni nella legge […]

17 Set 2025 antincendio

LA STRATEGIA ANTINCENDIO E LA SICUREZZA DELLE AREE A RISCHIO SPECIFICO

Negli ambienti di lavoro, in particolare in quelli che non rientrano nella classificazione di ‘luoghi a basso rischio di incendio’, […]

17 Set 2025 salute sicurezza

STRUMENTI DIGITALI PER LA SICUREZZA SUL LAVORO: IL RUOLO DELL’OIRA IN UE

La sicurezza e la salute sul lavoro all’interno dell’UE sono disciplinate da numerose direttive comunitarie. Inoltre, la Commissione europea ha […]