CORDOGLIO FIOM CGIL PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DI MAURO CUCCONI

12 Lug 2021 cordoglio, decesso, fiom, mauro cucconi,

E’ scomparso improvvisamente lo scorso venerdì all’età di 74 anni Mauro Cucconi operaio della Goldoni di Carpi e delegato sindacale della Fiom Cgil sin dal 1969 quando fu eletto nel consiglio di fabbrica dell’azienda, e poi nella Rsu.
Cucconi è stato protagonista di primo piano delle lotte e delle vertenze degli anni Settanta nel settore metalmeccanico. Era infatti anche componente del Comitato Direttivo della Fiom Cgil e non sono mai mancati i suoi preziosi contributi e le sue analisi politico-sindacali nelle discussioni dei gruppi dirigenti.
Anche se era in pensione ha continuato a seguire la vertenza della Goldoni sino al passaggio alla Keestrack. Da tempo era nel direttivo della Lega del sindacato pensionati Spi Cgil di Carpi.
Nella sua lunga attività sindacale si è distinto per coerenza, tenacia ed esempio per gli altri.
Molti ex colleghi stanno manifestando in queste ore affetto e stima sia sui social che recandosi alle camere ardenti.
Il funerale è previsto per domani 13 luglio alle ore 9 presso TerraCielo Funeral Home di Carpi per arrivare al cimitero.
La Fiom Cgil porge le più sentite condoglianze ai familiari e si stringe alla moglie Maria Luisa, alla figlia Sandra e al genero Stefano.
Chi volesse inviare condoglianze alla famiglia, l’indirizzo via Brunete 10, 41012 Carpi.

 

 

Modena, 12/7/2021

Mauro Cucconi

 

Mauro Cucconi

 

image_print

Articoli correlati

29 Mag 2026 contratto aziendale

GIGI IL SALUMIFICIO CASTELNUOVO RANGONE, RINNOVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Nella giornata di ieri le lavoratrici e i lavoratori di Gigi Il Salumificio Srl hanno approvato a larga maggioranza l’ipotesi […]

29 Mag 2026 contratto aziendale

PROTESTA EDUCATORI ED EDUCATRICI DOMUS: “DIGNITÀ CALPESTATA, LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ NON È UN COSTO COMPRIMIBILE”. SERVE RESPONSABILITA’ COLLETTIVA DI COOPERATIVA, COMUNI E DIRIGENZA SCOLASTICA

Si è svolto con un’alta partecipazione il presidio promosso stamattina da Fp Cgil Modena e Uil Fp Modena e Reggio […]

29 Mag 2026 fiom

SCIOPERO DI TRE ORE OGGI POMERIGGIO ALLA GLEM GAS DI SAN CESARIO SUL PANARO PER RISTABILIRE CORRETTE RELAZIONI SINDACALI E PER IL PAGAMENTO DEL SALDO DEL PREMIO DI RISULTATO

Piena adesione allo sciopero di tre ore indetto oggi dai sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl alla Glem Gas di […]