DECORAZIONI CERAMICHE SFERA SPA SPEZZANO: A.A.A. IMPRENDITORE CERCASI

24 Apr 2013 filctem,

Spezzano (Fiorano Modenese), 24 aprile 2013

 

Potrebbe sembrare uno scherzo, ma purtroppo non lo è.

Da due mesi ormai la Filctem/Cgil e i lavoratori hanno appreso la notizia che la ditta Sfera di Spezzano a Fiorano Modenese, azienda con 7 addetti specializzata in decorazioni ceramiche, ha cambiato proprietario. E fin qui nulla di straordinario, se non fosse per il fatto che la nuova proprietà si è resa irreperibile !

Sono due mesi che il sindacato prova a contattare l’azienda, ma ad oggi gli appuntamenti fissati sono stati puntualmente elusi.

I 7 dipendenti, tra cui due lavoratrici in maternità, non sono stati informati rispetto a quale sarà il loro futuro, chi è il loro nuovo datore di lavoro, se l’azienda intende cessare l’attività o se intende garantire continuità produttiva.

L’unica cosa certa è che la prossima settimana scadrà la Cigs in deroga aperta 6 mesi fa per crisi aziendale (calo di commesse) e che non c’è un soggetto al quale chiedere un’eventuale proroga dell’ammortizzatore. 

E’ ferma intenzione di lavoratori e sindacato coinvolgere istituzioni e autorità a cominciare dal sindaco di Fiorano Pistoni e dall’assessore provinciale al lavoro Ori, affinché i lavoratori e le loro famiglie possano finalmente ricevere le risposte che attendono da mesi.

Riteniamo sia un atteggiamento poco consono per un imprenditore che voglia definirsi tale. I lavoratori hanno il diritto di avere delle risposte e la proprietà ha il dovere di fornirle.

 

Ilenia Gatto Filctem/Cgil Maranello

image_print

Articoli correlati

17 Lug 2025 arci

ARCI FEST 18-19-20 LUGLIO A MODENA. DOMENICA 20 LUGLIO TAVOLA ROTONDA SU PACE E GIUSTIZIA SOCIALE CON LA PARTECIPAZIONE CGIL

Si svolge il 18-19 e 20 luglio Arci Fest, la Festa provinciale di Arci Modena, organizzata presso lo spazio dell’ex […]

17 Lug 2025 comune

COMUNE DI MEDOLLA, APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PER RIVENDICARE IL SALARIO ACCESSORIO

Il sindacato Fp Cgil di Modena, unitamente alle Rsu e ai lavoratori del Comune di Medolla, annuncia lo stato di […]

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]