16 Dic 2014
Modena, 16 dicembre 2014
Giovedì 18 dicembre, in occasione della Giornata d’azione globale per i diritti dei migranti, rifugiati e sfollati, la Rete Primo Marzo promuove eventi su tutto il territorio nazionale.
A Modena l’iniziativa si svolgerà alla Tenda (viale Molza, angolo viale Monte Kosica) a partire dalle 18.30 .
Ci sarà una rappresentazione teatrale a cura de Il Teatro dei Venti e, a seguire, una tavola rotonda con Danesh Kurosh responsabile del Dipartimento nazionale immigrazione Cgil, Valentina Montorsi Ufficio Migranti Inca Cgil Modena, farà il punto sulla situazione per il diritto di cittadinanza in Italia, Ciro Spagnulo della Rete Primo Marzo, parlerà di discriminazioni istituzionali, Giorgio Dell’Amico responsabile e coordinatore accoglienza profughi Operazione Mare Nostrum per la Cooperativa Sociale Caleidos e Fausto Gianelli di Giuristi Democratici che parlerà di ius migrandi.
Il dibattito sarà coordinato da Simone Muzzioli di Amnesty International.
Seguirà un momento conviviale e festoso.
L’iniziativa, promossa dalla Rete Primo Marzo, vede l’attiva collaborazione di Cgil, Arci, Amnesty International, Bambini nel Deserto, A Different Eye, Donne nel Mondo, Tefa Colombia, Africa Libera, Associazione per la Pace di Modena, Modena incontra Jenin, Associazione Dawa.
Chiediamo che i diritti fondamentali siano rispettati e che venga rispettata la libertà di movimento, di scelta e di restare in un determinato territorio.
RETE PRIMO MARZO MODENA
Il 18 dicembre mobilitiamoci tutti e condividiamo le mobilitazioni!!
Mail: primomarzo2010comitati@gmail.com


