DOMANI A VIGNOLA INCONTRO ASSOCIAZIONI CONSUMATORI PER INSEGNARE AD ANZIANI STRUMENTI DI AUTODIFESA

24 Set 2012

Vignola, 24 settembre 2012

 

Come orientarsi nella giungla delle offerte di servizi telefonici, forniture di gas ed elettricità, quando arrivano richieste e/o comunicazioni di banche, assicurazioni, ecc. Se ne parla domani – martedì 25 settembre – a Vignola in un incontro promosso dalle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc e Federconsumatori in collaborazione con i sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil del distretto di Vignola.

L’iniziativa si svolge alle 15 presso l’aula magna dell’Istituto di istruzione superiore “A. Paradisi” , in via Resistenza 700. Intervengono i presidenti provinciali delle associazioni dei consumatori, disponibili a fornire informazioni, risposte e suggerimenti allo scopo di insegnare strumenti di autodifesa al consumatore meno giovane.

Sono soprattutto gli anziani, infatti, a trovarsi in difficoltà di fronte a offerte, spesso formulate per via telefonica e/o telematica, che non di rado celano vere e proprie truffe.

«In un momento come quello attuale, in cui per molte persone anziane e sole scarseggiano le risorse minime vitali – spiegano Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil del distretto di Vignola – la difesa anche legale di questa fascia di cittadini deve essere assunta dalle nostre organizzazioni come obiettivo prioritario».

image_print

Articoli correlati

28 Mag 2025 biciclettata

REFERENDUM LAVORO E CITTADINANZA 8-9 GIUGNO, INCONTRI E INIZIATIVE A CASTELNUOVO RANGONE

Battute finali della campagna referendaria a Castelnuovo Rangone con incontri, camminate e biciclettate.Venerdì 30 maggio alle ore 18.30 presso la […]

28 Mag 2025 filctem

REFERENDUM LAVORO E CITTADINANZA 8-9 GIUGNO 2025: ANCHE I LAVORATORI CHIMICI E CERAMISTI A FAVORE DI 5 SI’

Anche la categoria dei lavoratori chimici-ceramisti, tessili e dell’energia Filctem Cgil si sta mobilitando a sostegno dei referendum lavoro e […]

28 Mag 2025 fiom

GOLDONI KEESTRACK CARPI, “DAL NUOVO PARTNER INDUSTRIALE CI ASPETTIAMO IL RILANCIO PROGETTUALE ED ECONOMICO DELL’AZIENDA”

Si è svolto stamattina l’incontro sindacale presso la sede della Goldoni Keestrack di Carpi, alla presenza della proprietà, della Fiom […]