ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA DEL SINDACATO FILCAMS CGIL MODENA

24 Mar 2023 filcams, segreteria,

È stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Filcams/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori di commercio, turismo e servizi.
Si è espresso a favore il 98% dei votanti. La segreteria è composta oltre che dalla segretaria Laura Petrillo, riconfermata a congresso lo scorso dicembre, da Alessandro Santini (conferma), Giorgia Volpi e Alessio Festi, nuovi ingressi (in foto).
La segreteria coerentemente con gli impegni congressuali assunti lavorerà per darne immediatamente concretezza. Saranno al centro dell’iniziativa della categoria il contrasto alla precarietà, la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in particolare nel sistema degli appalti dove troppo spesso sono presenti fenomeni di sfruttamento, illegalità e infiltrazione di criminalità organizzata e mafie.
Sarà inoltre attuata una rinnovata azione contrattuale per promuovere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori rappresentati e anche per rafforzare le tutele individuali che sono i capisaldi dell’iniziativa politico-sindacale della categoria.
Per fare questo, la Filcams/Cgil punta a consolidare il gruppo dirigente valorizzando il ruolo di funzionari e soprattutto dei delegati sui posti di lavoro, continuando ad investire sulla loro formazione.

 

Modena, 24/3/2023

 

image_print

Articoli correlati

05 Nov 2025 carrello elevatore

SICUREZZA CON I CARRELLI ELEVATORI CON FORCHE A SBALZO: LISTA DI CONTROLLO

Sono ancora molti, come ricordato nella nostra rubrica “Imparare dagli errori” e dal sistema di sorveglianza degli infortuni mortali e […]

05 Nov 2025 inail

DENUNCE DI INFORTUNI E MALATTIE PROFESSIONALI: I DATI INAIL DI SETTEMBRE 2025

Le denunce mensili di infortunio sul lavoro, in complesso e con esito mortale, sono analizzate separatamente per modalità di accadimento […]

05 Nov 2025 fiom

NUOVO SCIOPERO ALLA MOTOVARIO: VOGLIAMO UNA FABBRICA SICURA, NON UNA CASERMA

Oggi i lavoratori della Motovario di Formigine (multinazionale di oltre 400 dipendenti, tra i leader mondiale nella produzione di motoriduttori) […]