08 Mar 2023 filctem, modena, segreteria,
È stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Filctem/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori ceramisti, chimici, gomma-plastica, tessili, elettrici e gas-acqua.
Si espresso a favore il 94% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Fabio Digiuseppe, riconfermato a congresso lo scorso dicembre, e da Ilenia Gatto, Giacomo Gullo, Sabrina Vesce e Lisa Vincenzi (in foto).
La segreteria, rinnovata in molti dei suoi componenti e con una maggioranza di sindacaliste donne, si pone l’obbiettivo di continuare nell’azione sindacale di rispondere alle esigenze dei lavoratori dei vari settori manifatturieri che rappresenta (chimica, gomma-plastica, ceramica, tessile ed energia) con particolare attenzione alle innovazioni della contrattazione collettiva, al tema della transizione energetica ed ecologica, al miglioramento della salute e della sicurezza su tutti i luoghi di lavoro, alle politiche per la parità di genere, in linea con gli obiettivi politico-programmatici usciti dal recente Congresso della Filctem Cgil di Modena.
Per fare questo, la Filctem/Cgil punta a rafforzare il gruppo dirigente, funzionari e delegati, continuando ad investire sulla loro formazione.
Modena, 8/3/2023