ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SINDACATO FILLEA/CGIL MODENA

25 Feb 2019 fillea, modena, segreteria,

E’ stata eletta venerdì scorso dall’Assemblea Generale della Fillea/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori edili e dei materiali da costruzioni (legno, lapidei e laterizi).
Ha votato a favore il 95% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Marcello Beccati, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, da Simone Foresti e Antonietta Mencarelli (in foto).

La segreteria Fillea, con il nuovo ingresso di Mencarelli segretaria del Sunia, punta ad ampliare l’iniziativa sindacale anche sul versante delle politiche abitative utilizzando l’esperienza e l’iniziativa del sindacato inquilini Sunia.
La Fillea Cgil sarà impegnata nei prossimi mesi nella tornata di rinnovi di contratti nazionali per tutti i settori dei materiali da costruzione.
Il 15 marzo, per la prima volta dopo più di 20 anni, le tre federazioni Fillea/Cgil, Filca/Cisl e Feneal/Uil unitariamente hanno proclamato una giornata di sciopero generale dell’intero settore contro le politiche del governo di blocco delle grandi opere e per rivendicare la centralità del settore edile come settore anti-ciclico e vero motore per il rilancio produttivo e occupazionale del Paese.

 

Modena, 25/2/2019

 

segreteria Fillea (da sx) Beccati, Mencarelli e Foresti

image_print

Articoli correlati

06 Nov 2025 farmacie private

SCIOPERO NAZIONALE ADDETTI FARMACIE PRIVATE, ALTA ADESIONE A MODENA

Erano oltre centocinquanta tra farmaciste e farmacisti a manifestare stamattina giovedì 6 novembre davanti alla sede di Federfarma di Modena […]

06 Nov 2025 cgil cisl uil

“IL LAVORO COME CASA COMUNE”, L’INCONTRO DI CGIL CISL UIL L’11 NOVEMBRE NEL POST FESTIVAL DELLA MIGRAZIONE

Il Festival della Migrazione accoglie ancora una volta Cgil Modena, Cisl Emilia Centrale e Uil Modena e Reggio, dando voce […]

06 Nov 2025 accordo formazione

LA FORMAZIONE PER I LAVORATORI STRANIERI DOPO L’ACCORDO 17 APRILE 2025

Come noto, l’Accordo Stato-Regioni 17 aprile 2025 ha valorizzato in più punti l’aspetto relativo all’esigenza di comprensibilità della formazione rivolta […]