ELEZIONI AMMINISTRATIVE FINALE EMILIA: IERI IL CANDIDATO DEL CENTRO-SINISTRA ELENA TERZI HA INCONTRATO LAVORATORI E SINDACATI SUI TEMI DEL LAVORO, SERVIZI ALLA PERSONA E RICOSTRUZIONE POST-SISMA

14 Giu 2016 sisma,

Finale Emilia, 14 giugno 2016

Ha dimostrato grande attenzione ai temi del lavoro e della ricostruzione post-sisma la candidata sindaco di Finale Emilia Elena Terzi che ieri ha incontrato i rappresentanti territoriali di Cgil Cisl Uil, insieme ad una delegazione di delegati, attivisti e pensionati.

L’incontro convocato dalla candidata sindaco del centro-sinistra si è svolto ieri pomeriggio alle 18 presso la sede elettorale a Finale Emilia.
Lavoratori e sindacalisti hanno dialogato con la candidata sindaco Elena Terzi su tanti temi esplicitando le priorità del sindacato: la sanità, i servizi sociali, la ricostruzione post sisma,  i punti di aggregazione per anziani e giovani, le necessità del mondo del lavoro e su come rilanciare il tessuto economico del territorio per attrarre nuove realtà imprenditoriali.
E’ stato chiesto dai delegati più attenzione al raccordo fra lavoro e sistema formativo, visto che le aziende ricercano sempre più spesso profili tecnici (fresatori, tornitori, tecnici meccanici, ecc…), che oggi si fa fatica a reperire sul territorio.
Alla Terzi si sono chieste garanzie sui tempi di realizzazione della Casa Salute visto che il termine del 2017 potrebbe slittare, e sulla gestione pubblica dei servizi sociali e scolastici, così come dei servizi delle multiutilities.
Attenzione anche per la ricostruzione post sisma da accelerare in particolare nel rilancio del centro storico, pur nel rispetto della legalità.

Il candidato sindaco Elena Terzi ha ascoltato e accolto le posizioni di delegati e sindacati, impegnandosi a realizzarle nel prossimo mandato amministrativo se sarà eletta. L’incontro è stato l’occasione positiva per Cgil Cisl Uil per illustrare i temi considerati prioritari e per confermare il ruolo del mondo del lavoro e  dei pensionati per lo sviluppo e la coesione sociale.

image_print

Articoli correlati

28 Gen 2026 accorpamenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: UN COLPO DI MANO CHE PENALIZZA TERRITORI E LAVORATORI

La Flc Cgil e la Cgil di Modena esprimono profonda contrarietà e sconcerto in merito alla decisione del Commissario ad […]

28 Gen 2026 cgil

DDL STUPRI, IL RE E’ NUDO!

Speravamo che su un tema dirimente come la violenza sulle donne il Governo mantenesse il patto siglato con l’opposizione relativamente […]

27 Gen 2026 cgil

MOTIVI PER IL NO ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE SULLA GIUSTIZIA (SINTESI)

Locandina sintetica(formato pdf) Perché dire NO(formato pdf) Approfondimenti(materiali extra) REFERENDUM GIUSTIZIA: SI VOTA IL 22 E 23 MARZO 2026 La […]