ELEZIONI RSU HERA, SETTORI GAS-ACQUA/ELETTRICO: FILCTEM/CGIL SI AFFERMA PRIMO SINDACATO A LARGA MAGGIORANZA

29 Set 2011 filctem,

Modena, 29 settembre 2011

Soddisfazione del sindacato Filctem/Cgil di Modena per l’ottimo risultato nella prima elezione delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) nella multi utility modenese Hera relativamente ai settori gas-acqua ed elettrico.

Su 365 addetti del settore elettrico e 292 del settore gas/acqua – per un totale di 657 lavoratori aventi diritto presenti nelle varie sedi di Modena, Sassuolo, Vignola, Pavullo – hanno votato in 258 fra gli elettrici e in 196 fra i gasisti.

Nel settore elettrico la Filctem/Cgil ottiene 151 voti,  Uilcema/Uil 75 voti e Flaei/Cisl 18 voti. Filctem elegge perciò 4 rappresentanti, Uilcem 1 rappresentante e Flaei/Cisl 1 rappresentante.

Fra gli addetti del settore gas-acqua Filctem/Cgil ottiene 111 voti, Femca/Cisl 42 e Uilcem/Uil 39 voti. Filctem ottiene perciò 3 delegati, Femca/Cisl 2 e  Uilcem/Uil 1 delegato.

Complessivamente sono quindi stati eletti 7 Rsu Filctem/Cgil, 3 delegati alle categorie della Cisl, e 2 delegati di Uilcem/Uil, che restano in carica 3 anni.

Questo importante risultato premia l’azione contrattuale della Filctem/Cgil nel difficile comparto delle multiutility e dell’energia attraversato da riorganizzazioni e sempre più orientato alle esternalizzazioni.

Più in generale questo risultato premia anche l’azione rivendicativa della Cgil contro le manovre del Governo che hanno negative ricadute in termini di tagli sul territorio e sui servizi ai cittadini.

image_print

Articoli correlati

23 Lug 2025 crediti formativi universitari

CASO EDUCATRICI UNIMORE: ARRIVA LA SANATORIA. RISULTATO IMPORTANTE GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO CGIL

Il tempestivo intervento dei sindacati Flc e Fp Cgil sul caso dei crediti mancanti degli educatori ha portato a un […]

23 Lug 2025 carenza organico

APERTO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE DELLA PROCURA DI MODENA

Il sindacato Fp Cgil ha aperto formalmente lo stato di agitazione dei dipendenti della Procura della Repubblica di Modena per […]

22 Lug 2025 cgil modena

IL SEGRETARIO CGIL DANIELE DIECI: LA CONSULTA CONFERMA LA NOSTRA RICHIESTA DI REFERENDUM

“La Corte Costituzionale ha giudicato incostituzionale mantenere il tetto delle sei mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. Esattamente […]