EMERGENZA SANITARIA, SOSPENDERE GLI SFRATTI

10 Mar 2020 coronavirus, modena, prefetto, sfratti, sospendere, sunia,

I sindacati inquilini Sunia Sicet e Uniat di Modena chiedono al Prefetto di sospendere gli sfratti esecutivi sull’intero territorio modenese.
In un periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, è necessario non aggiungere altri problemi alla collettività, sia alle famiglie sotto sfratto sia per non distogliere la forza pubblica impegnata in altre funzioni prioritarie.

Pertanto i sindacati ritengono che in questa fase, dove, a parte lo spostamento per comprovati motivi di lavoro/necessità/motivi sanitari, è necessario e doveroso rimanere a casa, sia necessario bloccare tutte le procedure di sfratto per tutto il periodo previsto dalle normative.

“Ci auguriamo – affermano Antonietta Mencarelli Sunia, Eugenia Cella Sicet e Patrizia Pedretti Uniat – che il Prefetto disponga immediatamente la sospensione degli sfratti”.

 

Modena, 10/3/2020

 

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]