EX-ZODIAC MIRANDOLA, CAMBIA IL NOME MA I PROBLEMI RIMANGONO

15 Apr 2011 presidio, sciopero,

Mirandola, 15 aprile 2011

Sciopero di un’ora stamattina con presidio davanti ai cancelli dei lavoratori della ex Zodiac di Mirandola, ora B&B Smalteria Industriale a seguito dell’affitto di azienda avvenuto a febbraio da parte della nuova proprietà bergamasca.
Fiom/Cgil, Fim/Cisl, Rsu e lavoratori rivendicano un confronto serio con la nuova proprietà che sinora si è sempre negata. “Cambia il nome ma i problemi restano alla ex Zodiac – dicono Erika Morselli Fiom e Alessandro Gamba Fim – la nuova proprietà continua a essere inadempiente rispetto agli accordi sottoscritti sui rateizzi delle competenze arretrate spettanti ai lavoratori”.
I sindacati rivendicano infatti il pagamento delle retribuzioni di settembre e ottobre 2010, e della tredicesima, mentre anche la retribuzione di marzo 2011 non è ancora stata pagata e l’azienda lascia intendere che sarà possibile solo a fine aprile.
“Da due mesi fissiamo incontri che la proprietà puntualmente rinvia – dicono i sindacalisti – sinora si è sempre negata al confronto, non consociamo un piano industriale di rilancio e i lavoratori sono preoccupati del futuro dell’azienda”.
Il prossimo incontro è fissato per il 28 aprile, ma visti i precedenti, sindacati e Rsu non sono molto ottimisti in merito. Martedì prossimo 19 aprile si terranno le assemblee con i lavoratori e saranno valutate nuove azioni di lotta.

image_print

Articoli correlati

16 Lug 2025 caaf cgil modena

UFFICI CAAF CGIL APERTI IN ESTATE. PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI C’E’ TEMPO SINO AL 30 SETTEMBRE

Il Caaf Cgil Modena ricorda che gli uffici sono aperti nei mesi estivi.Chi non ha ancora presentato la dichiarazione dei […]

16 Lug 2025 cgil

SANITÀ’ IN MONTAGNA: SBAGLIATO NON COINVOLGERE I SINDACATI SULLE SCELTE DI RIORGANIZZAZIONE

Nei giorni scorsi una delegazione sindacale, composta anche da Cgil e sindacato pensionati Spi Cgil, ha incontrato il distretto Ausl […]

16 Lug 2025 accreditamento

ACCREDITAMENTO SOCIO SANITARIO: RIPRISTINARE I MIGLIORAMENTI DEI SERVIZI AI CITTADINI E DEL LAVORO

Sospendere in toto l’applicazione della delibera 1638/2024 significa “parcheggiare con le quattro frecce” tutto il sistema di accreditamento socio sanitario […]