FASE 3. PARTONO DOMENICA I NUOVI ORARI DI TRENITALIA TPER, TRA LIMITAZIONI DELL’OFFERTA E NECESSITÀ DI RILANCIO. ANCORA DA DEFINIRE I RIMBORSI AGLI ABBONATI

12 Giu 2020 coronavirus, emilia romagna, federconsumatori, interruzioni estive, orario estivo, riduzione linee, rimborsi abbonamenti, trenitalia tper,

Dopo le riduzioni per via dell’emergenza sanitaria, il servizio del trasporto ferroviario dell’Emilia-Romagna arriva al suo primo vero “giro di boa”. Dal prossimo 14 giugno parte il nuovo orario estivo regionale di Trenitalia Tper, valido fino all’inizio dell’attività scolastica prevista per metà settembre. Il servizio dovrebbe costituire il 96% dei treni già previsto per l’estate 2019 e dovrà tener conto delle misure di distanziamento e di precauzione ancora previste.
Anche se riteniamo positivo il rilancio della mobilità verso i luoghi turistici, con il potenziamento dei collegamenti con la Riviera, ravvisiamo alcuni nodi ancora da sciogliere che riguardano la riduzione di diverse linee e i rimborsi degli abbonamenti non utilizzati per gli effetti del Coronavirus.
Leggi tutto il comunicato di Federconsumatori Emilia Romagna del 12 giugno 2020  >>> Dal 14 giugno i nuovi orari di Trenitalia-Tper tra limitazioni dell’offerta e necessità. Ancora da definire i rimborsi agli abbonati

 

image_print

Articoli correlati

30 Giu 2025 emergenza caldo

LAVORO: ORDINANZA “CALDO” DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

L’ordinanza approvata dalla Giunta Regionale è la prima risposta necessaria, ma servono interventi strutturali per tutti i settori coinvolti. Dal […]

27 Giu 2025 fp

PER UNA GIUSTIZIA PIÙ GIUSTA, PRESIDIO LUNEDÌ 30 GIUGNO 2025 PRESSO IL TRIBUNALE MODENA

A Modena, come nel resto delle città italiane, il prossimo 30 giugno si svolgerà una iniziativa dei lavoratori della Giustizia. […]

27 Giu 2025 emergenza caldo

CALDO RECORD, PERSONALE SCOLASTICO E STUDENTI COSTRETTI A LAVORARE E STUDIARE IN CONDIZIONI DISAGEVOLI

In queste giornate da bollino rosso, in cui le temperature stanno toccando livelli record, sono tantissime le segnalazioni di disagio […]