FESTA FIOM/CGIL MODENA, 10-11-12 GIUGNO: A BOSCO ALBERGATI IL REGGAE DEGLI AFRICA UNITE, LE CANZONI D’AUTORE DI ALBERTO BERTOLI E TANTO SOUND

08 Giu 2016 fiom,

Modena, 8 giugno 2016

La festa della Fiom/Cgil di Modena per i 115 anni del sindacato metalmeccanici a Bosco Albergati il 10-11-12 giugno propone – oltre ai dibattiti politici con esperti e leader sindacali fra cui Camusso, De Palma e Landini (programma in allegato) – anche un’offerta musicale multietnica e variegata.
I concerti tutti rigorosamente gratuiti, si svolgono nella parte serale delle tre giornate.

Si parte venerdì 10 giugno alle ore 21.30 con la street band “Officina Mobile” nata nel 2016 dalle Officine Musicali di Nonantola, composta da 25 elementi, per lo più fiati e percussioni, che si muoveranno per gli spazi e gli stand con un repertorio funky rivisitato in chiave itinerante.
A seguire il concerto di Alberto Bertoli che propone pezzi originali del cantautore e una ricca selezione musicale dei brani più famosi del padre Pierangelo Bertoli. Dalle ore 24 Dj Set .

Sabato sera 11 giugno si inizia (sempre alle 21.30) con Jimmy Splif Sound in consolle, crew reggae modenese-reggiana che selezionerà il meglio della scena roots-reggae internazionale.
A seguire la pizzica e taranta dei Krasì che apriranno il concerto degli AFRICA UNITE, storica band italiana che propone il classico repertorio dub-reggae contaminato. Ad un anno dall’uscita del loro ultimo lavoro “Il punto di partenza”, arriva sul palco di Bosco Albergati la band da più di trent’anni punto di riferimento del movimento reggae in Italia!!!
A seguire Dj Set di Jimmy Splif.

Domenica 12 giugno alle ore 21 concerto tributo al rock degli Anni ’90 dei BitterSweet, cover band rock composta da Cecco Signa (voice & guitar) storico Dj del Vox e leader degli Ateche,  Paolo Zoboli anche lui ex Ateche (bass guitar), Lele Morselli (drums), Marcello Borsari (lead guitar). La band rende omaggio ad alcuni dei più importanti nomi del decennio – Nirvana, Red Hot Chili Peppers, U2, Pearl Jam, ecc… – in cui il rock ha scoperto una nuova vita tornando ai vertici di tutte le classifiche. Dalle ore 24 Dj Set .

image_print

Articoli correlati

06 Mag 2025 campogalliano

FIR CAMPOGALLIANO, FUTURO ANCORA MOLTO INCERTO

Futuro ancora molto incerto per la Fir Srl di Campogalliano. Il piano di rilancio industriale ancora non si vede. Unica […]

06 Mag 2025 ammortizzatori in deroga

AMMORTIZZATORI SOCIALI: PRIMO TRIMESTRE 2025 A MODENA PIU’ 60% DI CASSA INTEGRAZIONE

Modena provincia manifatturiera per eccellenza, nei primi 3 mesi dell’anno, ha fatto registrare un aumento degli ammortizzatori sociali con un […]

05 Mag 2025 referendum

REFERENDUM POPOLARI 2025, I QUESITI

I referendum abrogativi del 2025 si terranno domenica 8 (dalle ore 7 alle 23) e lunedì 9 giugno (dalle ore […]