GIAMMARCO FABIANO NUOVO COORDINATORE DEGLI STUDENTI UDU MORE

13 Dic 2023 congresso, coordinatore, giammarco fabiano, udu,

Giammarco Fabiano è stato eletto lo scorso 26 novembre nuovo coordinatore dell’Unione Universitaria-Udu, la principale associazione di rappresentanza studentesca (affiliata alla Cgil) dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Fabiano, eletto anche senatore accademico in rappresentanza degli studenti di Unimore, è stato eletto all’unanimità dal VII Congresso Udu-Unione Universitaria “Per chi ha deciso di andare lontano”.
“Continueremo a rappresentare gli studenti e a difendere i loro diritti – ha detto Giammarco Fabiano – Siamo impegnati su diversi fronti, rivendichiamo politiche abitative per gli studenti fuori sede, misure per il potenziamento del diritto allo studio quali mense e aule studio. Ci batteremo anche affinché Modena e Reggio Emilia possano diventare effettivamente città universitarie e non città con l’università”.
Udu chiede che le città diventino più a misura di studente con trasporti pubblici efficienti anche in orari notturni.
“Il congresso è stato anche un momento di fondamentale importanza per rinforzare ancora di più i rapporti con le compagne e i compagni e le realtà politiche, sindacali e sociali dei nostri territori” conclude Fabiano.
La giornata di lavori congressuali si è conclusa con la nomina del nuovo Esecutivo, composto da Giammarco Fabiano (coordinatore), Sabina Sacchetti (responsabile organizzativo), Giacomo Zanni (comunicazione), Matteo Cerone (didattica) e Matilde Benassi (ambiente).

Fabiano subentra ad Alessandro Bruscella che continua a rappresentare gli studenti nel consiglio di Amministrazione di Unimore.

Ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro da parte della segreteria Cgil Modena.

Modena, 13/12/2023

Il nuovo Esecutivo Udu More, 26.11.23

image_print

Articoli correlati

18 Giu 2025 bologna

METALMECCANICI IN SCIOPERO, SENZA CONTRATTO IL PAESE SI BLOCCA. SCIOPERO NAZIONALE VENERDI’ 20 GIUGNO. MANIFESTAZIONE REGIONALE A BOLOGNA

Metalmeccanici è ancora sciopero. Venerdì 20 giugno le organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno proclamato ulteriori […]

17 Giu 2025 rischio esposizione alte temperature

CALDO E LAVORO, IN ITALIA È GIÀ EMERGENZA

Con l’aumento delle temperature e la crescita degli eventi climatici estremi, aumentano anche gli infortuni. I sindacati chiedono misure urgenti […]

16 Giu 2025 cgil

GAZA SENZA VOCE: FLASHMOB POETICO-TEATRALE PER LA PALESTINA. SABATO 21 GIUGNO 2025 ALLE ORE 10, PIAZZA GRANDE MODENA

In un tempo in cui le immagini scorrono veloci e l’orrore si consuma nel rumore di fondo delle nostre vite […]