GIUSEPPE STANZIALE NUOVO SEGRETARIO SINDACATO POLIZIA SILP PER LA CGIL MODENA

07 Dic 2012 silp per la cgil,

Modena, 7 dicembre 2012

Giuseppe Stanziale, 37 anni, sposato con 2 figlie, in servizio presso la Questura di Modena dal 1998, è il nuovo segretario del sindacato di polizia Sip per la Cgil di Modena (in foto).

Stanziale è stato eletto ieri dal Direttivo provinciale Silp all’unanimità.

Stanziale è assistente capo della Polizia di Stato e attualmente presta servizio presso la Divisione amministrativa e sociale e dell’immigrazione della Questura di Modena. Precedentemente, dal 1998 al 2011 ha lavorato alla “squadra volante” e al Posto di polizia centro.

“Sono onorato di questo incarico e cercherò di rappresentare al meglio tutte le esigenze e le aspettative degli operatori di polizia”.

“Mi impegnerò in particolare sul rispetto dell’accordo nazionale quadro delle condizioni di lavoro anche a fronte dei tagli previsti dalla spending review e delle carenze di risorse sia in termini economici che di personale”.

“Come operatori delle forze di polizia – prosegue Stanziale – siamo impegnanti a garantire l’ordine pubblico nel rispetto della libertà di manifestazione e al tempo stesso delle regole democratiche”. Negli ultimi tempi le forze di polizie e la Polizia di Stato hanno dovuto affrontare i disagi sociali legati al fenomeno immigrazione “che però non dovrebbe essere considerato problema di ordine pubblico, ma un problema che deve essere risolto dalla politica”.

Anche nel nostro territorio a fronte dei fenomeni di micro-criminalità – fortemente temuti dalla popolazione in particolare delle fasce sociali più deboli – le forze di polizia hanno messo in campo tutte le risorse disponibili, ottenendo importanti risultati nella repressione, “ma al tempo stesso ci rendiamo conto che sono insufficienti e che ci sarebbe bisogno di un coordinamento più efficace e continuativo tra tutte le forze di polizia statali e locali elle rispettive competenze” precisa il nuovo segretario del Silp.

Giuseppe Stanziale subentra ad Armando Paglia che ha guidato il Silp negli ultimi 2 anni e che dal 1° gennaio 2013 andrà in pensione.

A Giuseppe Stanziale i migliori auguri di buon lavoro da parte della Cgil di Modena, ad Armando Paglia un ringraziamento sentito per l’attività svolta in questi anni.

Giuseppe Stanziale nuovo segretario Silp per la Cgil di Modena
image_print

Articoli correlati

09 Gen 2026 flc

SCUOLE MODENESI AL GELO, LA FLC CGIL DENUNCIA UNA SITUAZIONE INACCETTABILE

Con il freddo di questi giorni e il rientro dalle festività natalizie, gli studenti ed il personale scolastico di numerosi […]

09 Gen 2026 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

08 Gen 2026 bad work no future

SUPERMERCATI CHIUSI LA DOMENICA? LA FILCAMS CGIL DI MODENA E’ PRONTA AL CONFRONTO

La Filcams Cgil di Modena guarda con interesse alle dichiarazioni uscite a mezzo stampa il 6 gennaio di Ernesto Delle […]