GOLDONI KEESTRACK CARPI, “DAL NUOVO PARTNER INDUSTRIALE CI ASPETTIAMO IL RILANCIO PROGETTUALE ED ECONOMICO DELL’AZIENDA”

28 Mag 2025 fiom, goldoni, goldoni keestrack, piano industriale,

Si è svolto stamattina l’incontro sindacale presso la sede della Goldoni Keestrack di Carpi, alla presenza della proprietà, della Fiom Cgil e della Rsu.
L’incontro ha avuto come tema centrale le prospettive a medio termine dell’azienda, in un contesto che da oltre un anno vede i lavoratori collocati mediamente per due giorni a settimana in cassa integrazione ordinaria. Tale situazione è determinata sia dalla crisi generale del settore che da problematiche interne, come la carenza di investimenti.
La proprietà ha comunicato alla Fiom Cgil e alla Rsu che sono in corso contatti avanzati con un potenziale partner industriale, il cui ingresso potrebbe concretizzarsi già nella prossima settimana, con l’obiettivo di rilanciare le attività produttive e progettuali dello stabilimento.
La Fiom Cgil ha richiesto formalmente un nuovo incontro per la prossima settimana, al fine di ricevere aggiornamenti dettagliati sull’evoluzione della trattativa.
“Abbiamo ribadito con fermezza che qualsiasi nuovo soggetto che dovesse subentrare dovrà garantire il rispetto della piena occupazione e della centralità dello stabilimento di Carpi. Su questi due punti fondamentali non siamo disponibili a nessuna forma di mediazione. Vogliamo certezze sul piano industriale e non accetteremo riduzioni di personale. In Goldoni sono presenti alte professionalità che vanno salvaguardate e non possiamo permetterci di perderle” afferma Manuele Pelatti della Fiom Cgil di Carpi.

Fiom Cgil Modena
Rsu Fiom Cgil Modena

Carpi, 28.5.25

Nelle FOTO l’assemblea dei lavoratori stamattina per informarli dell’esito dell’incontro

image_print

Articoli correlati

31 Mag 2021 cisco bellotti

GOLDONI CARPI, VENERDI’ 23 APRILE INIZIATIVA PER LA FINE DEL PRESIDIO. TANTI GLI OSPITI DA CISCO A LANDINI, AI RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI LOCALI E REGIONALI

Grande iniziativa davanti alla Goldoni di Migliarina di Carpi venerdì 23 aprile per celebrare i 200 giorni di lotta dei […]