HERA: DAL 9 SETTEMBRE CONFRONTO SULLA RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

25 Ago 2009

Modena, 25 agosto 2009

 

 

 

 

 

 

Gli annunci e le notizie di stampa che si rincorrono in questi giorni sulla riorganizzazione del gruppo Hera, le inopportune dichiarazioni del sindaco Pighi, il dibattito strumentale che ne è conseguito, delineano la sostanziale abolizione delle SOT mediante l’introduzione di nuove forme organizzative non meglio definite, riguardano questioni estremamente delicate, da valutare con attenzione, in particolare:

·        le ricadute sui lavoratori;

·        la qualità del servizio ed il rapporto con il territorio;

·        le applicazioni contrattuali (come da protocollo delle relazioni industriali);

 

Sul tema specifico, tuttavia, il coordinamento sindacale del gruppo Hera ha già definito con la direzione aziendale un percorso di confronto da attivarsi a partire dal 9 settembre, così come previsto dal protocollo delle relazioni industriali.

 

E’ evidente, infatti che, prima di essere messa in atto, una riorganizzazione aziendale di tale portata deve essere dettagliatamente valutata e preventivamente sottoposta al confronto sindacale.

 

Il coordinamento sindacale comunica che, a seguito dell’avvio del confronto stesso, saranno tempestivamente predisposte apposite informative e/o assemblee per i lavoratori.

 

Inoltre, le confederazioni di Cgil-Cisl-Uil, congiuntamente alle federazioni di categorie di Modena, si attiveranno per chiedere un incontro alla proprietà pubblica, al fine di esprimere le proprie valutazioni e preoccupazioni, nonché acquisire tutte le informazioni utili.

 

 

image_print

Articoli correlati

13 Nov 2025 filctem

GAMBRO VANTIVE MEDOLLA, ALTISSIMA ADESIONE ALLO SCIOPERO ODIERNO PER CHIEDERE CERTEZZE SUL PIANO INDUSTRIALE

Altissima adesione allo sciopero di oggi alla Gambro Vantive di Medolla con punte del 100% di adesione nei reparti produttivi. […]

13 Nov 2025 12 dicembre 2025

12 DICEMBRE 2025, SCIOPERO GENERALE PER L’INTERA GIORNATA DI LAVORO

Appena definite pubblicheremo le note logistiche della manifestazione su questa pagina LAVORATORI E PENSIONATI HANNO PAGATO 25 MILIARDI DI TASSE […]

13 Nov 2025 cgil cisl uil

VISITE SPECIALISTICHE, NESSUN ACCORDO PUO’ COMPRIMERE IL DOVERE DEI MEDICI

In merito all’accordo tra Ausl di Modena e rappresentanze dei medici di famiglia che interviene, tra l’altro, sulle prescrizioni delle […]