I LUNEDÌ DELLO SPI/CGIL A MEDOLLA

26 Mar 2014 spi,

Medolla, 26 marzo 2014

Il primo incontro si è svolto lunedì 24 marzo e si prosegue con altri 3 incontri ogni lunedì pomeriggio.
I lunedì dello Spi/Cgil a Medolla è il ciclo di incontri proposto dal sindacato pensionati su temi di interesse quali, pensioni, invalidità, utilizzo dei farmaci, apprendimento permanente, ecc…
L’appuntamento pomeridiano è alle ore 14.30 presso la sede della Camera del lavoro a Medolla (via Roma, 97).
Ogni incontro inizia con un video che ripropone in replica alcune trasmissioni tematiche de “La Voce dello Spi”, andate in onda su Trc/Telemodena lo scorso autunno-inverno.
Con l’aiuto delle trasmissioni vengono quindi messi sul tappeto i temi che saranno poi oggetto di domande e discussione fra i partecipanti e gli attivisti dello Spi.
Lunedì scorso si è parlato di controllo pensione e supplemento, reversibilità e assegno sociale.
Il prossimo lunedì, 31 marzo, si parla invece di invalidità civile, ticket sanitari, assegno di cura e corretto utilizzo dei farmaci.
Il 7 aprile si ritorna al tema pensioni, affrontando argomenti come la somma aggiuntiva, la 14° mensilità, gli incapienti e la perequazione automatica.
Infine, lunedì 14 aprile si illustreranno le attività del progetto Memoria dello Spi/Cgil e i corsi rivolti all’apprendimento permanente dell’Università per la Libera Età Natalia Ginzburg.
Gli incontri sono aperti a tutti, iscritti e non, allo Spi/Cgil. Se dalla discussione emergono questioni specifiche, sarà possibile organizzare incontri successivi di approfondimento con esperti del patronato Inca e del Servizio fiscale della Cgil.

Si ricorda che la sede Cgil di Medolla è aperta al pubblico il lunedì pomeriggio (ore 15-19) e il giovedì mattina (ore 8.30-12.30). Sono presenti i funzionari dell’Area Diritti per consulenze e compilazione domande di disoccupazione, modello Isee, assegni familiari, ecc…

image_print

Articoli correlati

15 Gen 2026 comitato società civile per il no

NASCE A MODENA IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI (RIFORMA NORDIO)

Si è presentato stamattina alla città il Comitato modenese della società civile per il NO al referendum costituzionale sulla riforma […]

14 Gen 2026 commissariamento

SCUOLA, I SINDACATI CONTRO GLI ACCORPAMENTI: “SCELTE DI BILANCIO CHE PENALIZZANO LA QUALITÀ DELL’ISTRUZIONE”

Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua di Modena esprimono una netta e ferma opposizione al piano di dimensionamento […]

13 Gen 2026 ccnl metalmeccanici

IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO INDUSTRIA METALMECCANICA E DELL’INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Consultazione certificata delle lavoratrici e dei lavoratori interessatiFim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil stanno promuovendo a livello territoriale nei luoghi […]