I POMERIGGI DELLA SALUTE A CARPI: 4 INCONTRI SU CORRETTI STILI DI VITA, 2 E 16 APRILE, 13 E 30 MAGGIO

31 Mar 2014

Carpi, 31 marzo 2014

Sono rivolti ad adulti e anziani i quattro “Pomeriggi della salute” che si svolgono a Carpi a partire dal 2 aprile.
I promotori sono i sindacati pensionati Spi/Cgil-Fnp/Cisl-Uilp/Uil e Cupla di Carpi insieme all’Università per la Libera Età “Natalia Ginzburg”, in collaborazione l’Azienda Usl di Modena e con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine.
L’obiettivo degli incontri, tenuti da esperti, è quello di informare sui corretti stili di vita, a cominciare da una sana e corretta alimentazione e dal movimento fisico, considerati i due presupposti fondamentali per vivere a lungo e in buona salute.

Mercoledì 2 aprile il primo appuntamento alle ore 15 al centro sociale Arci “La Fontana” a Fossoli di Carpi (via Martinelli, 1). Con il dottor Gabriele Greco, primario di Neurologia all’ospedale di Carpi, si parlerà di “Ictus, conoscerlo e affrontarlo”.
Mercoledì 16 aprile sempre alle ore 15 presso il centro di promozione sociale “Gorizia” a Carpi, secondo incontro con il dottore Gabriele Greco, primario di Neurologia all’ospedale di Carpi, sempre sul tema “Ictus, conoscerlo e affrontarlo”.
Martedì 13 maggio alle ore 15 presso il circolo Arci “Due Ponti” a Carpi, la dottoressa Vanda Menon, medico geriatra responsabile Centro disturbi cognitivi di Carpi, parlerà su “Come mantenere in forma e allenare la memoria”.
Ultimo incontro venerdì 30 maggio alle ore 15 presso il circolo Arci “Due Ponti” a Carpi, il dottor Stefano Bellentani, gastroenterologo-epatologo del Distretto Ausl di Carpi, parlerà di “Prevenzione e sorveglianza delle malattie del fegato”.

conferenze mediche 2014

conferenza medica LA FONTANA 2014

image_print

Articoli correlati

06 Mag 2025 campogalliano

FIR CAMPOGALLIANO, FUTURO ANCORA MOLTO INCERTO

Futuro ancora molto incerto per la Fir Srl di Campogalliano. Il piano di rilancio industriale ancora non si vede. Unica […]

06 Mag 2025 ammortizzatori in deroga

AMMORTIZZATORI SOCIALI: PRIMO TRIMESTRE 2025 A MODENA PIU’ 60% DI CASSA INTEGRAZIONE

Modena provincia manifatturiera per eccellenza, nei primi 3 mesi dell’anno, ha fatto registrare un aumento degli ammortizzatori sociali con un […]

05 Mag 2025 referendum

REFERENDUM POPOLARI 2025, I QUESITI

I referendum abrogativi del 2025 si terranno domenica 8 (dalle ore 7 alle 23) e lunedì 9 giugno (dalle ore […]