I SINDACATI DI POLIZIA SILP CGIL E UIL, CONDANNANO LE AGGRESSIONI ALLA SEDE CGIL

11 Ott 2021 aggressione fascista, cgil, silp cgil, uil polizia,

Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL, ha espresso ringraziamento e solidarietà alle forze dell’ordine aggrediti durante l’assalto alla sede nazionale della CGIL di sabato 9 ottobre, da parte di gruppi ben noti di estrema destra.
Partiamo da questo per prendere atto che ancora una volta a farne le spese e a riportare le ferite, sono le donne e gli uomini della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine.
Lavoratori in divisa, baluardi quotidiani della difesa e della tutela della vera libertà, della democrazia e dei diritti dei cittadini, che sabato sono stati colpiti da chi, cantando l’inno d’Italia e gridando “Libertà”, attaccava le istituzioni e i rappresentanti storici dei diritti dei lavoratori democratici e liberi di questo paese.
Sabato si è superato un limite che va ripristinato e rafforzato per costruire un paese migliore, combattendo ogni contraddizione, ambiguità, e prendendo posizioni decise e definitive contro ogni tipo di Fascismo.

Le Segreterie provinciali Silp Cgil e Uil Polizia Modena

 

Modena, 11/10/2021

image_print

Articoli correlati

05 Set 2025 cantieri edili

USARE LE NUOVE TECNOLOGIE PER GESTIRE LA SICUREZZA IN CANTIERE

Uno dei temi che abbiamo approfondito nelle interviste che il nostro giornale ha realizzato alla manifestazione bolognese Ambiente Lavoro 2025 […]

05 Set 2025 agenti biologici

IL RISCHIO DELLE PUNTURE DA IMENOTTERI: I DATI E LA PREVENZIONE

Molti incidenti negli ambienti di lavoro possono dipendere anche dalla puntura di un insetto, ad esempio un imenottero come un’ape […]

04 Set 2025 denuncia infortunio

SUL LAVORO SI CONTINUA A MORIRE. 432 IN 7 MESI I DECESSI DENUNCIATI ALL’INAIL

Sono 432 i morti sul lavoro denunciati all’Inail nei primi sette mesi del 2025. La notizia arriva nelle stesse ore […]