I SINDACATI PENSIONATI PROMUOVONO UN INCONTRO VENERDI’ 29 MAGGIO CON I CANDIDATI SINDACO A VIGNOLA

26 Mag 2009

Vignola, 26 maggio 2009

 

 

 

 

In vista delle elezioni amministrative il 6-7 giugno, i sindacati SPI/CGIL,  FNP/CISL, UILP/UIL di Vignola  promuovono un incontro-confronto con tutti i candidati sindaco al Comune di Vignola venerdì 29 maggio 2009 alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Municipio (via Bellucci, 1). 

Tra i cittadini elettori, una presenza importante è sicuramente quella dei pensionati, che sono tra le categorie sociali fra le più penalizzate dalla crisi economica in atto.

I Sindacati dei pensionati sono perciò interessati a confrontare le loro proposte e richieste con quelle dei candidati sindaco dei vari schieramenti, per affrontare i problemi di anziani e pensionati, in particolare su politiche abitative, servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, lo sportello sociale, la difesa dei redditi, le azioni positive per favorire la mobilità, la formazione permanente e l’inclusione sociale, la concertazione sulle politiche che regolano le rette e le tariffe.

image_print

Articoli correlati

22 Apr 2025 accordo formazione

APPROVATO IL NUOVO ACCORDO SULLA FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

Ai grandi ritardi in materia di norme e indicazioni sulla formazione alla salute e sicurezza sul lavoro, siamo purtroppo abituati. […]

22 Apr 2025 accordo stato-regioni

L’ACCORDO UNICO STATO REGIONI DEL 17 APRILE 2025

La Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano nella […]

22 Apr 2025 cantieri edili

STOCCAGGIO VERTICALE DI ELEMENTI E OGGETTI

In un video della serie “Ribi on tour” di SUVA, Roman Ribi mostra quanto sia importante per la sicurezza sul […]