03 Ott 2013
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 4 ottobre alle 17.30 saranno deposti sulla pietra Ringadora dei fiori rossi in segno di lutto e cordoglio. Anche il Sindaco Pighi porterà un saluto
“Ci sono corpi ovunque” una frase che non può lasciare indifferenti e che segna il dramma di quanto è successo a largo di Lampedusa nelle scorse ore. Arci Modena, Cgil, Cisl, Uil e Rete Primo Marzo stanno mobilitando la società civile modenese in un simbolico momento di riflessione per venerdì 4 ottobre alle 17.30. Appuntamento alla pietra Ringadora dove saranno deposti fiori rossi in segno di lutto e cordoglio per le vite prese dal mare e dall’indifferenza. Un momento in cui interrogarsi su quanto il nostro paese e l’Europa tutta stiano smarrendo il senso di umanità che è presupposto di ogni democrazia. Anche il Sindaco Giorgio Pighi porterà il suo saluto.
L’appuntamento del 4 ottobre è anche un segnale di sostegno al Ministro Kyenge, alla Presidente Boldrini per le ingiuste offese ricevute dalla Lega che le ha designate assurdamente come responsabili della strage.
Tutti i cittadini sono invitati ad unirsi al momento di cordoglio.
Modena, 3 ottobre 2013