Immigrazione: Danesh (CGIL), ‘white Christmas’ ricorda persecuzione fascista

19 Nov 2009

Roma, 18 novembre – “Ritorna alla memoria il rumore degli stivali dei soldati fascisti nel ghetto di Roma alla caccia dei cittadini ebrei”. E’ quanto rileva il coordinatore nazionale immigrati della CGIL Nazionale, Kurosh Danesh, sul provvedimento del comune di Coccaglio chiamato ‘White Christmas’, mirato alla caccia ai migranti senza lavoro in un periodo di crisi economica.

Per il sindacalista “di fronte a questi atti ci si domanda in che degrado culturale siamo precipitai e qual è il futuro che si propone per questo paese? Quale è il limite di civiltà che si vuole rispettare?”. Secondo Danesh “il sindaco leghista di Boccaglio, invece di impegnarsi in questi atti razzisti, farebbe bene a lavorare per risolvere molti problemi dei cittadini della sua città, compresi gli immigrati che pagano le tasse e contribuiscono alla economia di quella comunità”.

La CGIL condanna “fermamente questi atti razzisti e esprime la sua solidarietà a tutti cittadini italiani e immigrati di Coccaglio che si sono indegnati per quello che sta succedente nel loro Comune mettendo in discussione – conclude Danesh – i principi della nostra Costituzione e la convivenza civile nel nostro paese”.

Fonte: Cgil, 18.11.2009

image_print

Articoli correlati

17 Dic 2025 anpi

ABERRANTI E INACCETTABILI LE PROPOSTE DEL COMITATO REMIGRAZIONE CHE SI PRESENTA A MODENA IL 19 DICEMBRE

Cgil, Anpi e Arci, Udu e Rete Studenti Medi di Modena condannano fermamente l’iniziativa del Comitato Remigrazione che si terrà […]

16 Dic 2025 accordo

DIFFONDERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE. IN PROVINCIA LA FIRMA DELL’ACCORDO CON SINDACATI E USR

Promuovere attività e iniziative volte a diffondere la cultura in tema di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi […]