IN CORSO LO SGOMBERO DEGLI IMMIGRATI A EBOLI

11 Nov 2009

Da questa mattina è in corso lo sgombero degli immigrati nel quartiere di San Nicola Varco di Eboli (Salerno). E’ la denuncia che arriva dalla Cgil Campania, che lancia un appello affinchè “prevalga il senso di responsabilità e il dialogo”. L’area ospita da alcuni anni circa 900 immigrati. Nell’operazione coinvolti circa 600 tra agenti di polizia, guardia di finanza, polizia penitenziaria e carabinieri stanno “assediando” il villaggio per sgomberarlo.

Sempre in una nota diffusa in relazione allo sgombero del campo di San Nicola Varco, la Cgil Campania ha espresso “apprezzamento per l’azione del sindaco del Comune di Sicignano degli Alburni, Alfonso Amato, che è riuscito, in breve tempo, ad offrire, con l’intervento della Caritas e della Cgil, alloggi dignitosi a circa cento immigrati”.

“Una nota positiva – secondo il sindacato – in una giornata triste e vergognosa per il nostro paese. Ci auguriamo che l’esempio di Sicignano venga seguito da altri sindaci”.

Fonte: rielaborazione di notizie apparse su Rassegna.it l’11.11.2009

image_print

Articoli correlati

19 Apr 2024 difendiamo la sanità pubblica

ADESSO BASTA! MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CGIL E UIL SABATO 20 APRILE A ROMA

Sabato 20 aprile si terrà a Roma una manifestazione nazionale organizzata da Cgil e Uil per rivendicare Locandina con l’articolazione […]

19 Apr 2024 infortunio lavoro

28 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Cgil e Inca dalla tua parte Il Diritto al lavoro e la tutela del lavoro sono i pilastri della nostra […]

19 Apr 2024 addestramento al lavoro

NORME E BACCHETTE MAGICHE

A fronte di eventi infortunistici che impattano pesantemente sull’opinione pubblica, la reazione istituzionale più frequente è quella di inventarsi nuove […]