28 Mar 2024 castelnuovo rangone, cgil, inaugurazione, sede,
Taglio del nastro per la nuova sede della Cgil di Castelnuovo Rangone sabato 6 Aprile.
I nuovi locali del sindacato inaugureranno in via Zanasi, 46 e l’inaugurazione si terrà sabato mattina alle ore 10.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi, Antonio Puzzello e Stefano Bassoli rispettivamente coordinatori Cgil e Spi del distretto Unione Terre dei Castelli e del segretario Cgil Modena Daniele Dieci.
La nuova sede di via Zanasi, 46 è attiva dal 15 gennaio scorso mantenendo invariato, rispetto alla precedente sede, il numero di telefono (059.535113).
Con il rinnovo delle proprie sedi, la Cgil intende continuare a sviluppare la propria presenza sul territorio per rispondere ai bisogni delle persone e per contribuire alla crescita sociale e democratica del territorio modenese.
Si vuole rafforzare la presenza dei servizi sindacali rivolti alle lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, fornendo un’assistenza qualificata con un’apertura costante della sede, in un comune in cui le disuguaglianze si fanno evidenti. Nel distretto alimentare e in particolare nel settore della lavorazione carni e nelle attività ad esso collegate, vi è una forte presenza di appalti e di frammentazione e precarizzazione del mercato del lavoro.
Con l’apertura di questa nuova sede, la Cgil si pone l’obiettivo di dare maggiore continuità alle proprie attività, di estendere le risposte ai bisogni di tutte le lavoratrici e lavoratori presenti sul territorio, prestando attenzione al mondo degli appalti, non solo presente nel distretto delle carni e nel sistema della logistica/facchinaggio ad esso collegato, ma anche nell’edilizia, nel settore metalmeccanico e ceramico.
Al termine dell’inaugurazione è previsto il rinfresco per tutti i partecipanti.
Castelnuovo Rangone, 28/3/2024