INCIDENTE LINEA FERROVIARIA MODENA-SASSUOLO: I SINDACATI CHIEDONO UN CONFRONTO URGENTE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA

09 Feb 2016 filt,

Modena, 9 febbraio 2016

I sindacati Provinciali dei trasporti Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Autoferrotranvieri  di Modena unitamente alle RSA e tutti i lavoratori che lavorano sulla linea Ferroviaria Modena–Sassuolo, dopo l’ennesimo e grave incidente avvenuto sabato sera sono a richiamare l’urgenza di un tavolo regionale come più volte segnalato dagli stessi sindacati all’assessore regionale trasporti Donini per aprire un confronto atto ad individuare nuove o diverse modalità di sicurezza ferroviaria per cittadini e lavoratori.

E’ vero che, anche su sollecitazione dei sindacati, tante misure per migliorare la sicurezza sono state introdotte, ma ancora tanto resta da fare nell’intera rete ferroviaria regionale. I sindacati sollecitano perciò l’assessore Donini ad un confronto più volte richiesto negli ultimi mesi, ma non ancora accordato.

I sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Faisa/Cisal, Ugl/Autoferrotranvieri sono vicini alla famiglia del ragazzo 15enne coinvolto nel tragico incidente ferroviario del 6 febbraio.

image_print

Articoli correlati

02 Gen 2026 cgil

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA CGIL. AMBIENTE, LAVORO, FUTURO SOSTENIBILE

Perché iscriversi alla CGIL? Perché l’unità del lavoro è la vera forza di lavoratrici e lavoratori. Siamo il più grande […]

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]